LONDRA (8 novembre) - Elisabetta II spopola su Facebook. La regina di Inghilterra, sbarcata sul social network più amato del mondo alle 8 di questa mattina, ha collezionato 4 mila «amici» in appena un'ora e prima di sera ne contava già oltre 80 mila.
Il numero di fan della pagina The British Monarchy cresce di minuto in minuto. Qui gli oltre 500 milioni di membri di Facebook possono già trovare un considerevole volume di notizie, foto e video sulla famiglia reale. Gli utenti hanno la facoltà di interagire lasciando dei commenti, anche se quelli giudicati offensivi vengono tempestivamente rimossi. Nel complesso i giudizi sono positivi.
C'è chi scrive, ad esempio, che la pagina è «una grande idea, perchè è una famiglia di cui tutti facciamo parte». Ma non mancano le critiche, come quella di un utente che chiede: «Perchè i miei soldi vengono spesi su questo sito quando tutti scontiamo i tagli massicci ai nostri servizi pubblici?». L'ingresso della regina sulle reti sociali non è una novità. Elisabetta II dall'anno scorso è infatti presente sul microblog di Twitter e sul sito per la condivisione di immagini Flickr.
Metti mi piace
10 nov 2010
«Sono amico della regina» Elisabetta II su Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento