Nuovo look e 400 milioni di utenti
Nata nel 2004, l'intuizione geniale di Zuckerberg oggi annuncia: iscritti raddoppiati nell'ultimo anno e veste grafica tutta rinnovata di MAURO MUNAFO'
Facebook compie sei anni e festeggia rifacendosi il look. Il social network più utilizzato, in italia e nel mondo, è stato infatti lanciato nel 2004 e, nella notte americana, ha rilasciato a una parte dei suoi utilizzatori la sua nuova veste grafica. Nell'occasione, il mondo del web registra un drastico calo di blogger e blog: molti utenti hanno ormai virato verso i social network, e in particolare proprio Facebook.
La celebrazione del compleanno del "libro delle facce" è anche l'occasione per il fondatore e Ceo Mark Zuckerberg di fare un bilancio della situazione. In un post pubblicato sul blog ufficiale dell'azienda (http://blog. facebook. com ), il giovane miliardario ha fatto sapere che gli utilizzatori del sito sono ormai 400 milioni nel mondo e che sono più che raddoppiati solo nell'ultimo anno. "Sia in momenti di gioia che in momenti difficili, la gente vuole condividere e aiutarsi l'un l'altro - ha scritto nel suo intervento Zuckerberg - Questa necessità è quello che ci ispira a continuare a innovare e costruire sistemi che permettono alla gente di connettersi e condividere con altri la propria vita, facilmente ".
Il "nuovo" Facebook. La nuova veste grafica di Facebook è stata abilitata solo a una parte dei suoi utilizzatori, circa un quinto, mentre gli altri dovranno attendere ancora qualche giorno. L'arrivo di questa veste grafica di Facebook era ormai atteso da mesi e già da ottobre giravano tra i siti specializzati le prime immagini di quello che, a tutti gli effetti, sarebbe diventato il nuovo Facebook. Rispetto a precedenti cambiamenti questo restyling sembra meno rivoluzionario: maggiore attenzione alle funzioni di ricerca (con una barra molto più grande) e una nuova disposizione dei comandi sulla pagina per rendere più accessibili i contenuti e le applicazioni abilitate sul proprio profilo.
La celebrazione del compleanno del "libro delle facce" è anche l'occasione per il fondatore e Ceo Mark Zuckerberg di fare un bilancio della situazione. In un post pubblicato sul blog ufficiale dell'azienda (http://blog. facebook. com ), il giovane miliardario ha fatto sapere che gli utilizzatori del sito sono ormai 400 milioni nel mondo e che sono più che raddoppiati solo nell'ultimo anno. "Sia in momenti di gioia che in momenti difficili, la gente vuole condividere e aiutarsi l'un l'altro - ha scritto nel suo intervento Zuckerberg - Questa necessità è quello che ci ispira a continuare a innovare e costruire sistemi che permettono alla gente di connettersi e condividere con altri la propria vita, facilmente ".
Il "nuovo" Facebook. La nuova veste grafica di Facebook è stata abilitata solo a una parte dei suoi utilizzatori, circa un quinto, mentre gli altri dovranno attendere ancora qualche giorno. L'arrivo di questa veste grafica di Facebook era ormai atteso da mesi e già da ottobre giravano tra i siti specializzati le prime immagini di quello che, a tutti gli effetti, sarebbe diventato il nuovo Facebook. Rispetto a precedenti cambiamenti questo restyling sembra meno rivoluzionario: maggiore attenzione alle funzioni di ricerca (con una barra molto più grande) e una nuova disposizione dei comandi sulla pagina per rendere più accessibili i contenuti e le applicazioni abilitate sul proprio profilo.
Nessun commento:
Posta un commento