Tanti riportano la teoria, pagine e pagine di parole che risuonano una con l'altra a formare un sibilo come quello del silenzio.
A me non piace sprecare parole perché va contro l'essenza e il mindset del growth hacker.
Le agenzie di comunicazione sono ormai storia, affidate ai loro canali di comunicazione standard ad alto budget e basso ritorno.
Televisione, radio, giornali sono l'emblema di qualcosa che non serve più.
Siamo in un'altra epoca dove il marketing lascia il campo a qualcosa di più semplice, ma più efficace ed efficiente: il growth hacking…. la strategia non è più il dominio del marketing, ma fonde sinergicamente tutti gli aspetti, tecnici, di prodotto e umani che possono determinare una crescita vigorosa del prodotto/servizio creato. Accompagnano il cliente lungo tutto il suo percorso dalla scoperta della necessità alla attivazione fino a divenire un ambasciatore dello stesso… (AARRR non è un pirata ma un funnel… ).
Il prodotto è il cliente che soddisfa e si esaurisce in esso, il prodotto si fa quindi persona e la tecnologia si fa comunicazione fino a diventare virale.
Il growth hacking marketing si basa su pochi e semplici aspetti:
1. verificare che il tuo prodotto o servizio esaudisca un bisogno reale dei clienti
2. trovare il tuo hack per crescere
3. far si che 1 cliente diventino 2 e che 2 diventino 4
4. Mantenere i clienti ottimizzando i prodotti/servizi!
Tutto qui. non servono budget, ne idee geniali, occorre soltanto il metodo!
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