18 mag 2011

Bossi: «Non ci faremo trascinare a fondo»

Il Senatùr: «A Milano abbiamo perso, campagna elettorale sbagliata. Ma al secondo turno non perdiamo»


Umberto Bossi e Silvio Berlusconi (Emblema)
MILANO - «A Milano? Abbiamo perso, abbiamo perso», Umberto Bossi ammette la sconfitta al primo turno delle comunali nel capoluogo lombardo: «Abbiamo sbagliato campagna elettorale». Il Senatùr, tuttavia, rilancia le ambizioni della coalizione di centrodestra per i ballottaggi, convinto che la situazione si possa ancora recuperare. E a chi gli chiede cosa potrebbe succedere in caso di sconfitta al secondo turno, Bossi risponde. «Non perdiamo, aspetteremo per vedere cosa succede».

LA TENUTA DEL GOVERNO - In ogni caso, il leader leghista è tornato a sottolineare che non ci saranno conseguenze sulla tenuta dell'esecutivo: «Non fatevi illusioni» ha detto ai giornalisti, precisando di non avere sentito Berlusconi in giornata. Aggiungendo però una frase che la dice lunga sugli umori - e soprattutto sui malumori - che serpeggiano in via Bellerio e anche tra i militanti del Carroccio: «Di certo non ci faremo trascinare a fondo», con riferimento indiretto al Pdl.

Nessun commento: