Metti mi piace

1 mar 2011

Yara si è difesa disperatamente sul suo corpo numerose ferite : nessuna violenza sessuale

Prime indiscrezioni sulle conclusioni dell'autopsia. I vestiti intatti come nel giorno della 

scomparsa portano a escludere lo stupro. Le ferite sono numerose su polsi e braccia

Prime indiscrezioni sui risultati dell'autopsia sul corpo diYara Gambirasio (FOTO) conclusasi a tarda notte. Non ci sarebbero evidenze di una violenza sessuale, ma i medici dell'equipe guidata da Cristina Cattaneo avrebbero riscontrato numerose ferite d'arma da taglio, in particolare sulla braccia e sui polsi, segni questi ultimi di un disperato tentativo di difendersi prima di essere uccisa. L'esame autoptico avrebbe infatti stabilito che oltre alle ferite individuate nel corso del primo esame del cadavere - almeno 6: una sul collo, una sul polso e quattro sulla schiena - ce ne sarebbero altre, in particolare su polsi e braccia. Tutte compatibili con un'arma da taglio. Secondo indiscrezioni non confermate sarebbero state identificate tracce di dna di alcune persone.

In duemila alla fiaccolata Il ricordo dei compagni di scuola L'assassino la conosceva

Ancora da confermare che Yara sia stata uccisa nel luogo dove è stata ritrovata. Per ottenere ulteriori elementi  sarà essenziale esaminare l'humus, il terreno su cui posavano i resti.

Cristina Cattaneo, che ha condotto l'esame autoptico sul corpo di Yara Gambirasio, si è rifiutata di rispondere ad ogni domanda sul caso della bambina di Brembate. "Io ho il veto assoluto - si è limitata a dire l' antropologa forense - non posso e non voglio dirvi nulla su questa vicenda, perchè è a rischio anche la credibilità di quello che dirò poi un domani".

Nessun commento: