Metti mi piace

17 nov 2010

Morandi vola giù dal palco, Kymera nel baratro

Morandi vola giù dal palco, Kymera nel baratro - Gianni perde l'equilibrio e si aggrappa a uno dei due cantanti del gruppo scaraventandolo a terra. Serata sfortunata per i ragazzi, eliminati a un soffio dalla finale nel confronto con Nevruz. Ruggeri e Tatangelo senza cantanti



Gianni perde l'equilibrio e si aggrappa a uno dei due cantanti del gruppo scaraventandolo a terra. Serata sfortunata per i ragazzi, eliminati a un soffio dalla finale nel confronto con Nevruz. Ruggeri e Tatangelo senza cantanti

foto



Serata tranquilla a X-Factor , se non fosse per la caduta di Morandi dal palco che ha movimentato un po' la puntata. Durante le prove il Gianni nazionale perde l'equilibrio e, mentre cade nel vuoto all'indietro, si aggrappa a uno dei Kymera trascinandolo di schianto a terra. Un volo epico che gli autori delloshow hanno prontamente trasmesso in prima serata, con evidente imbarazzo di Morandi, che un secondo prima sorrideva seduto tra i giudici e dopo il filmato aveva un gran muso lungo. Oltre a lui, si sono esibiti sul palco anche gli inossidabili Pooh e Carmen Consoli. Il resto della serata è stato dedicato ai ragazzi, che hanno cantato ben tre brani a testa: una canzone di Morandi, il loro inedito e una cover per concludere.

Davide e Nathalie si sono distinti per bravura, come sempre. E infatti sono finiti dritti in finale. I Kymera sono stati eliminati al primo giro, dopo aver cantato l'inedito, scritto per loro proprio dal coach Enrico Ruggeri (INTERVISTA). Un brano elegante, assolutamente perfetto per i due valdostani, cucito su misura che di più non si può. Di classe, forse un po' troppo per essere compreso al primo ascolto. Per Davide, invece, ha preso in mano la penna Francesco Renga, che gli ha confezionato una canzone orecchiabile e immediatamente canticchiabile. Nathalie ha combattuto fino alla fine per portare un brano scritto da lei, nonostante le offerte di diversi noti autori, e ha fatto bene. Un'esibizione raffinata e emozionante. Nevruz ha, secondo noi, l'inedito più forte: acchiappa, entra in testa e lui lo canta con straziante passione.

Ma Elio (INTERVISTA) ha commesso un errore stavolta: ha fatto cantare a Nevruz, come ultima cover, "Ancora" di De Crescenzo. Viene fuori una roba a metà tra Marzullo e Ozzy Osbourne francamente inascoltabile. E come se non bastasse partono due stecche (a questo punto dopo due mesi di stress è anche comprensibili che i ragazzi e i giudici sbaglino). Risultato: Nevruz al ballottaggio contro i Kymera.

Anna approfitta ancora una volta per votare contro i Kymera, Elio salva il suo Nevruz e Mara (INTERVISTA), coerentemente coi propri giudizi, elimina il duo valdostano. E così sia Ruggeri che la Tatangelo (INTERVISTA) arrivano in finale senza cantanti. Chi vincerà ?

Nessun commento: