Fortuna letaleL'uomo più (s)fortunato del mondo
Il croato Frane Selak nella sua vita è sopravvissuto a una serie assurda di incidenti: nel 1962 il treno su cui sta viaggiando deraglia in un fiume ghiacciato; nel 1963 la rottura di un portellone lo risucchia fuori da un aereo ma lui si salva atterrando su un covone di fieno; nel 1966 esce illeso da un autobus che cade in un fiume; nel 1970 riesce ad allontanarsi in tempo dalla sua auto prima che una pompa della benzina difettosa la incendi; nel 1973 si trova dentro un'auto che prende fuoco, ma non si fa niente; nel 1995 si scontra con un autobus; nel 1996 esce di strada per evitare un camion, l'auto precipita in un dirupo e lui si lancia atterrando su un albero. Nel 2003, come a controbilanciare (o a suggellare?), vince 1 milione di dollari alla lotteria.
Se esistesse una classifica delle persone che si sono godute meno una vincita, l'americano Carl Atwood potrebbe ambire al podio. Il 22 gennaio del 2004 vince 73.450 dollari alla lotteria, ma poche ore dopo viene investito da un camion e muore. Stava andando da casa sua al negozio dove aveva acquistato il biglietto fortunato, distante solo qualche decina di metri.
Azzecca 4 vincite milionarie
L'americana Joan Ginther ha una fortuna, diciamolo, sfondata. Alla faccia di tutti quei giocatori che non vinceranno mai una lira, lei ha incassato oltre 20 milioni di dollari grazie a 4 vincite in 20 anni. Nell'ordine: un gratta e vinci da 5,4 milioni di dollari nel 1993, 1,5 milioni grazie a un programma tv nel 2006, un altro gratta e vinci da 3 milioni nel 2008, e infine a giugno 2010 10,4 milioni alla lotteria. Ma come fa?
Suicida per sbaglio
Nel 1995 l'inglese Timothy O'Brien compra una giocata della lotteria valida 5 settimane. La settimana dopo che la sua giocata è scaduta escono proprio quei numeri, che valgono una vincita di 3,2 milioni di sterline. Disperato, si uccide sparandosi in testa. L'ironia di questa tragica storia è che, se anche avesse avuto in mano la giocata valida, O'Brien in realtà avrebbe vinto solo 47 sterline: erano usciti infatti solo 4 dei 6 numeri vincenti. Doppia distrazione, insomma. Se solo avesse controllato meglio...
Il vuoto di memoria
L'inglese Derek Ladner nel 2007 azzecca un 6 al Superenalotto inglese vincendo 479.142 sterline, frutto della divisione del jackpot tra 5 quote vincenti. Tutto contento va a reclamare la sua fetta della torta, poi dopo una settimana si ricorda di colpo che lui, quella combinazione, l'aveva giocata due volte. Identica. E così si aggiudica 2 quote su 5 portando la vincita totale a 958.284 sterline.
Nessun commento:
Posta un commento