Prenotare l’hotel su Google Maps: in sperimentazione
Il team sta provando una nuova soluzione per listare i prezzi delle attività alberghiere, in accordo con gli sponsor. Per ora può accedervi solo un numero limitato di utenti
Questo è il turno di Google Maps: il team sta provando a conciliare il servizio di booking alberghiero degli sponsor con le mappe.
Ogni tanto Google si lancia in qualche sperimentazione limitata a un ristretto numero di utenti. Nulla di trascendentale, si tratta spesso di piccole aggiunte da testare per l’eventuale inserimento nel motore di ricerca o nei vari servizi.
Nello screenshot di esempio pubblicato sul blog del servizio si può osservare come, cercando un albergo a New York, tra i risultati venga elencato anche il prezzo.
Non calcola una media: si può inserire il periodo per poi procedere alla prenotazione una volta trovata la soluzione ideale.
La nuova opzione non altera il ranking delle attività.
Per ora il test si basa su un numero limitato di inserzionisti e in seguito al feedback ricevuto dagli utenti in grado di vedere l’opzione Google deciderà se implementarlo su Maps.