Metti mi piace

22 gen 2010

Miapolis, a Miami il rivale del Burj Khalifa

Miapolis, a Miami il rivale del Burj Khalifa


miapolis

Miapolis è il nuovo progetto di Miami, che comprende un grattacielo più alto del Burj Khalifadi Dubai, recentemente inaugurato. Se l’iniziativa andrà in porto, la torre dell’Emirato dovrà cedere all’edificio della Florida la leadership verticale. Il Miami Herald riferisce che sono stati presentati gli elaborati di questa nuova “città nella città”, prevista nell’area di Watson Island.

L’altezza del corpo più longilineo supera di 183 metri il primato attuale. Miapolis prevede un parco di divertimenti, un osservatorio, tanti ristoranti, negozi di lusso, oltre 1000 appartamenti, una quantità imprecisata di uffici e un hotel con 792 camere. Gli ideatori sono in trattavita con la Federal Aviation Administration per ottenere l’approvazione dello sviluppo altimetrico.

Il nuovo edificio, in caso di costruzione, funzionerà come un potente motore, creando 5 mila posti di lavoro, pagando 39 milioni dollari di tasse alla città e apportando 2.5 miliardi annui all’economia dell’area. Al momento pare che si cerchino dei finanziamenti da parte degli investitori. Vedremo come andrà a finire. Un nuovo sogno immobiliare ha preso però le mosse.

Nessun commento: