Organizzare piccole vendette per conto di altri è il nuovo business inventato da due giovani americane. Hanno fondato a Los Angeles la società Alibis&Paybacks (alibi e rivincite)
Poster, volantini e piccole bugie Le vendicatrici di professione
VUOI vendicarti di qualcuno ma non hai tempo o non sai come fare? Non c'è problema: ci pensano Adrienne e Michelle. Organizzare piccole vendette per conto di altri è il nuovo business inventato da due giovani americane che hanno fondato a Los Angeles la società Alibis&Paybacks (alibi e rivincite). Così, amanti traditi, amici delusi e clienti insoddisfatti possono rivolgersi a quelle che si definiscono "professioniste della vendetta".
Il business. Adrienne Ferguson e Michelle Duke promettono ripicche spassose ed efficaci, il tutto a costi contenuti: da poche decine di dollari a qualche centinaia in base al tipo di vendetta che si desidera. Per chi non vuole spendere molti soldi, Adrienne e Michelle offrono un servizio semplicissimo ma molto efficace: preparano vari poster che riportano le malefatte del malcapitato e li attaccano sui muri delle strade del quartiere in cui la vittima vive. Ma se questo non basta, il servizio offre anche volantinaggio o addirittura una "lies hotline", una "linea delle bugie".
Adrienne, 38 anni, e tre aiutanti distribuiscono contemporaneamente 100 opuscoli o volantini nei dintorni del negozio a cui si vuole far pagare una scortesia o un prodotto di infima qualità. Tra gli assistenti volontari, alcuni sono giovanissimi: suo figlio Jordan Green, 11 anni e Geraye, 12 anni, figlia della sua amica Mimi Valentine che partecipa come può alla distribuzione. I piccoli si adoperano a mettere i volantini sui parabrezza delle auto e nelle cassette postali.
Bugie su ordinazione. La "lies hotline" è il servizio più costoso. Se si è disposti a pagare anche 250 dollari, Adrienne e Michelle offrono un sistema di segreteria che tanti hanno sempre sognato. Possono rispondere al tuo telefono, trovarti delle scuse per non partecipare a un evento o per non farti rintracciare. Tutto studiato a tavolino. Non solo inventano delle bugie, ma sono bravissime a procurare anche delle prove fasulle.
L'idea. Alibis&Paybacks è figlia della crisi. Adrienne ha perduto un anno fa il proprio lavoro di receptionist e, non trovando altro impiego, ha pensato bene di proporre alla sua amica di vecchia data di trasformare in business le loro capacità di inventarsi scherzi spassosi nei confronti di amici e familiari. "La gente si fida di noi. Siamo come le loro confidenti", ha spiegato Michelle, 40 anni, che vive con il marito e quattro figli e lavora in un ufficio immobiliare, quando non pianifica le vendette. "Adrienne ed io siamo brave a dire alla gente come affrontare le situazioni che stanno vivendo". Per questo che stanno riscuotendo un certo successo. Dall'inizio di quest'anno, quando hanno avviato questa stravagante attività, le due donne sono riuscite a pianificare e a realizzare ben 20 vendette nella città di Los Angeles.
Per ora non hanno ancora avuto problemi legali, anche se qualcuno già si è rivolto alla polizia. Finora è arrivata solo una mail piena di minacce che però Adrienne ha ignorato: "E' per questo che esiste il tasto Canc sulla tastiera del computer".
Nessun commento:
Posta un commento