Metti mi piace

12 nov 2009

Ci vogliono 35 mila dollari per visitare casa Gates


Ogni anno il fondatore di Microsoft mette all'asta una visita alla sua casa di Lake Washington per scopi benefici



MILANO - Quanto sareste disposti a pagare per trascorrere una giornata in compagnia di Bill Gates, passeggiando nella sua dimora a ridosso del Lago Washington? Un dipendente di Microsoft si è aggiudicato l'ambito tour in un'asta aziendale per la cifra di 35 mila dollari (circa 23 mila euro).

ALL'ASTA - Ogni autunno Microsoft mette a disposizione una serie di prodotti e servizi per un'asta di beneficenza interna. E da un po' di anni a questa parte, ad attirare i rialzi maggiori, è sempre il tour nella casa dell'ex boss Bill Gates. L'anno scorso, in piena recessione, sono bastati poco più di 8mila dollari per aggiudicarsi la giornata in compagnia di Gates. Mentre quest'anno si è riusciti addirittura a quadruplicare l'offerta massima.

A PRANZO CON BILL - L'abitazione si trova proprio a ridosso del Lago Washington, a pochi passi da Seattle, quartier generale di Microsoft. Chi si aggiudica l'asta può portare anche un gruppo di amici. Tutti gli ospiti vengono ricevuti da Bill Gates in persona che, oltre a far da guida all'interno della sua gigantesca dimora, offre anche qualche stuzzichino ai propri ospiti.

ALTRE CURIOSITÀ - Durante l'asta aziendale, anche altri prodotti hanno raggiunto cifre record. «Il miglior bologna-sandwich del mondo» (simile al nostro panino alla mortadella) è stato aggiudicato per 500 dollari. I dipendenti hanno dovuto lottare anche per un giro su una Chevrolet Corvette con l'attuale Ceo Steve Ballmer. Per chi non è dipendente di Microsoft (e comunque non potrebbe permettersi di sborsare tutti questi soldi) ci si può accontentare del tour virtuale della dimora di Bill Gates presente su YouTube.

Nessun commento: