"I compiti importanti solitamente vanno assegnati a coloro che dimostrano la loro capacità di crescere oltre i limiti delle persone meno grandi." (Ralph Waldo Emerson)
Il paradosso del permesso è una delle grandi contraddizioni nel mondo di business. "Non puoi ottenere la posizione senza l'esperienza, e non puoi ottenere l'esperienza senza la posizione.". Molte persone hanno fiducia nelle loro abilità se viene data loro la possibilità di agire. La parte difficile sta nell'ottenere il permesso di mostrare tali abilità e di acquisire delle nuove esperienze. Questo è il paradosso del permesso.
Forse vorresti diventare un CEO, entrare nel mondo dei dirigenti, o semplicemente avere un maggior impatto all'interno della tua società, ma a meno che tu non abbia il permesso di affrontare le sfide di un ruolo più grande, non raggiungerai i tuoi obiettivi. Come fai ad ottenere il permesso di agire per ottenere un grande impatto?
Il paradosso del permesso può costituire un forte ostacolo da superare ed è spesso una profezia autoalimentata. I manager di successo, a differenza di un grande numero di loro colleghi, raramente trovano difficoltà nel guadagnare accesso alle opportunità più significative delle loro carriere. Sanno bene che il segreto è di trovare un modo di ottenere le esperienze di cui hanno bisogno per andare avanti e fare progressi.
(fonte: manager.it)
Nessun commento:
Posta un commento