Metti mi piace

16 gen 2008

Thinking blogger Award


Sono sempre felice di conoscere iniziative utili e carine, quindi condivido volentieri con voi questa: Thinking Blogger aword.
Consiste nel promuovere i cinque blog che preferisci, con le relative motivazioni, tutto al fine di "far girare" e far conoscere le idee, le sensazioni, e tutto quello che per noi ha senso che venga detto o quanto meno venga letto.
Ed ecco le regole che si devono seguire:
1.Bisogna partecipare se si è stati nominati.
2. Bisogna lasciare un link al post originario inglese.
3. Bisogna inserire nel post il logo del Thinking blog award, tipo questo:
4. Bisogna indicare i 5 blog che hanno la "capacità di farti pensare".

Devo dire di trovarmi in difficoltà all'idea di nominare "solo" 5 blog, comunque lo faccio sottolineando che purtroppo non c'è abbastanza tempo per leggere tutti i blog che meritano, pertanto:

1. alfonsoguggetta.net: un blog che traccia un ponte tra i giovani e i più maturi, capace di andare oltre le differenze e di far capire come le idee siano più forti di qualsiasi imposizione.
La grinta e le ottime analisi dell'autore sono uno spunto e
una spinta per tutti.
2.El CIUCO RUBRO: Per le riflessioni che non meritano parole o non ne hanno, le immagini sono
impagabili
3.HyPERTRADER: un blog che si occupa della finanza ma con una immancabile capacità di divulgazione e comprensione; perchè "sapere" permette di decidere e poter scegliere quel che fare. E' un'illuminazione nel mare dei blog tecnicistici e tecnocratici
4.Sara Taricani: Chiarezza, stile e personalità, che dire di più di un blog che va a parlare di ciò che succede nella vita del mondo e in quella privata dell'autore, con un inesauribile fonte di sensazioni.
5. Tipi d'Amare: ultimo blog che ho avuto il piacere di leggere. Dire che è ipnotico non rende l'idea. Le storie assolutamente private si fondono nell'esperienza di tutti, ti danno da riflettere, ma soprattutto ti riportano alla mente ricordi e allo stesso tempo ti sembra quasi di risentire gli odori e i rumori della vita vissuta nella realtà, dalla scuola al lavoro passando per gli innumerevoli pomeriggi di ozio dell'adolescenza.

Ma non è ancora il momento di chiudere, come mio solito traccerò il filo conduttore che unisce e fortifica ciascuna di questa scelta, fondendoli fino a renderli una cosa sola.
La razionalità del blog di Fuggetta e Hypertrader è mitigata dalla "saggezza di Sara taricani" che alterna sacro e profano al fine di descrivere le esperienze. Ma le vicende politiche mi hanno via via lasciato molto sgomento, tanto che el ciuco con le sue immagini esprime meglio quello che pensiamo tutti. A questo punto tralasciare le vicende "terrene" o "materiali", come soldi lavoro o preoccupazioni per il futuro ci riporta ad una sfera più personale, dove il blog "tipi d'amare" si impone per capacità di ammaliare e danzare sulle parole.
Questo è il mio modo di vedere le cose, come al solito, ma se Sognassi un mondo vorrei
che contenesse tutte queste cose....

Nessun commento: