Metti mi piace

12 dic 2007

Il potere di ADESSO


Cresciuti col messaggio "Carpe diem" eccoci al "the power of NOW".
Noi generazione dell'"attimo fuggente" ci troviamo ora davanti ad un nuovo messaggio molto potente, l'invito di Tolle Eckhart:
"
Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
"


E' certo che questo breve abstract lascia qualche perplessità, sembra infatti la negazione del futuro in chiave del presente inconsapevole dei problemi, una visione platonicamente godereccia della vita.
Parlando con un collega Danese, ho preso anche dei rimproveri paragonando il carpe diem con il potere dell'adesso, ma fino ad ora non ne comprendo bene la differenza, al massimo le sfumature.

Quello che io intendo per il potere dell'adesso (senza aver toccato il libro) è che la vita premia l'azione, bisogna agire ora per ottenere quello che vogliamo.

Inutile aspettare, inutile indugiare o attendere il "segno", è ORA il Tuo momento, è ora la tua occasione SFRUTTALA!


Mi appresto per questo ad iniziare la lettura di tale best seller e nella speranza di non perdermi nell'adesso, vi riproporrò nuove considerazioni al termine della missione!
compralo Ora

Nessun commento: