Metti mi piace

19 ago 2007

Ma cosa è cambiato?


Stamani mi sono svegliato con una domanda. Avete visto che tipo di letture ho fatto in questo periodo estivo e quindi potete capire perchè mi è venuto in mente:

Ma perchè sono davanti agli occhi di tutti le cose non solo sbagliate, ma anche illegali, che la classe dirigente, primi di tutti i politici, fa e nessuno le prende sul serio?
Nel libro la Casta, per esempio, si citano nomi e cognomi date e cifre che smascherano tutto quello che di male e inutile viene fatto con i nostri contributi.

Allora perchè nessuno dice niente, perchè nessuno aspetta sotto casa il politico della situazione e gli rimescola le ossa?

E' invece molto chiaro perchè lo stato non cambia:

Perchè ai politici/amici conviene, e perchè al popolo non gliene frega nulla!
E' proprio così al popolo non frega nulla...
Purtroppo la situazione sta per cambiare: mutui subprime, svalutazione, arretratezza economica... i cari popolani saranno ben presto costretti ad aprire gli occhi per non morire di fame!
Visione negativa ma tra poco sarà la realtà se non comincia a partecipare alla "res publica" ed a prendere più a cuore quella che è l'amministrazione dello stato.
Facciamo un passo indietro.
Negli anni 80 il politico medio era un normalissimo impiegato, nessun grillo sulla testa e nessun senso di onnipotenza.... e poi?
E poi è arrivato un periodo di relativo ben essere per tutti, gli affari giravano, le tasche e le dispenze del popolo erano piene. Ci si poteva permettere la tv, il film in videocassetta, il cinema, il ristorante, il week end al mare o in montagna....l'utilitaria.....ed è cominciato il disinteresse per tutto il resto.

Infatti che ci frega di controllare l'operato dei nostri delegati nelle camere quando possiamo goderci la vita?
Allora i politici fermi nel presupposto che l'occasione fa l'uomo ladro, hanno cominciato a legiferare in proprio favore e..... quello che succede è la chiara dimostrazione.
Quindi quello che ci sta succedendo ce lo siamo meritati.
Ora Ricominciamo.
One more time... one energy dream!

Nessun commento: