- come ne usciamo? (vivi)
La siegazione riportata nel post "Stato Predatore" è sicuramente un modo per rispondere a parte della prima domanda.
Infatti man mano che la macchina (stato) è cresciuta, ha cominciato a sviluppare quelle risposte istintive legate alla natura animale, ossia all'istinto di conservazione e di arricchimento. Dobbiamo perciò abituarci al fatto che esso va affrontato come un pericoloso animale (carnivoro e monetivoro) che cerca di nutrirsi e crescere il più possibile e per capire la sua evoluzione basta chiedere alla teoria di Darwin.
E' senza ombra di dubbio una interessante visione che rende bene l'idea e ci aiuta a capire come ci siamo arrivati, e cosa ancora più importante: come Renderla Inoffensiva.
Bisogna semplicemente smembrare l'enorme animale, tagliando i ponti che legano le varie parti che la fanno "muovere" rendendola cosi incapace di alimentarsi da sola.
Credo che quanto detto abbia aperto in voi molte idee al riguardo e le vostre menti hanno fatto i necessari collegamenti a livello di ciò di cui stiamo realmente parlando. Per questo motivo non dirò altro, ma gradirei un vostro riscontro. (Del resto le cose che si capiscono da sole ci permeano e non ci lasciano più).
(...continua)
Il primo commento di Ex ha chiarito già un bel punto:
Bisogna operare con l'appoggio del vertice della macchina, ossia il capo della macchina (o una ristretta cerchia) in modo da cambiare e tagliare i rami secchi tutti insieme prima che essi siano accorti di quanto stia accadendo e possano intervenire a propria tutela. Molto vero e giusto.
Ci deve essere un potere forte che ha deciso di intervenire per cambiare le
cose.
Ora in attesa di nuovi suggerimenti, vado a presentare il secondo punto:
Le masse e i mass media che ruolo hanno avuto, hanno e dovrebbero avere in tutta questa situazione?
Ci sono due filoni di pensiero, il primo che trova nei mezzi di comunicazione una delle spinte a questo decadentismo italiano, mentre l'altro lo ravvisa solo come un megafono e un amplificatore dello stesso (creando dei mostri e dei miti di dubbio gusto)
Io appoggio questa seconda ipotesi, infatti credo la elite e la nostra classe dirigente abbia indirizzato il paese verso una rotta autodistruttiva e che da questo le masse ( invogliate e istigate dal loro maesto: la TV) hanno reagito nell'unico modo potevano: creato nuovi ideali, nuovi miti e nuove leggende.
Questa è una breve sintesi (che inoltre apre la strada al prossimo post che riguarderà proprio "miti e legende dell'anno di Corona e della Gregoraci"), ma deve soltanto portarci a pensare e capire insieme cosa dobbiamo fare!
Siamo infatti convinti ( e in questo mi faccio portavoce di tutti voi) che non si debba restare fermi vittime dell'abuso a cui stiamo assistendo; dobbiamo bensì Reagire e far capire che la nuova classe dirigente sta arrivando e la legge che la governerà sarà:
Le cose devono funzionare sempre e Bene!
OneEnergyDream
Nessun commento:
Posta un commento