Gli annunci TV spingono le persone a cercare e acquistare
prodotti specifici.
Un sondaggio condotto nel Regno Unito da Deloitte lo scorso
anno ha rilevato che il 10% degli intervistati ha cercato prodotti online
dopo aver visto una sponsorizzazione o un annuncio televisivo. Per i
telespettatori più giovani, questa tendenza è stata ancora più pronunciata, con
il 24% degli spettatori nella fascia di età compresa tra 16 e 24 anni che
cercava i prodotti che aveva visto in TV.
Inoltre, i programmi televisivi e gli annunci
pubblicitari erano la terza ragione più comune per cui le persone davano per
acquisti d'impulso (arrivando dietro raccomandazioni di amici o familiari e
vedendo un articolo in un negozio).
Al contrario, vedere
annunci nelle app mobili ha convinto solo il 2% ad agire e vedere un prodotto a
cui si fa riferimento su Twitter ha spinto solo l'1% a cercare quel prodotto.
La pubblicità in televisione ha ancora un enorme impatto
sul pubblico.
Attrae un vasto pubblico che guarda una media di quattro ore
di TV ogni giorno. Anche se il mondo online è mainstream da oltre un decennio,
le persone trascorrono solo tre minuti su YouTube o due minuti su Facebook per
ogni ora trascorsa a guardare la televisione. I professionisti del marketing
stanno scoprendo che l'impollinazione incrociata tra il mondo online e la
televisione può aiutarli a creare campagne pubblicitarie ancora più efficaci.
Quindi, se vuoi pubblicizzare il tuo sito web o se
vuoi aumentare le entrate pubblicitarie sul tuo sito, sei saggio guardare al
mondo della pubblicità televisiva.
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