Sia che tu gestisca una pubblicazione digitale e desideri avere annunci video sul tuo sito o che desideri commercializzare il tuo sito in modo efficace, ignori la televisione a tuo rischio e pericolo.
Internet è il mezzo in più rapida crescita per gli
inserzionisti, ma la televisione è il mezzo dominante.
L'obiettivo per la pubblicità sia in TV che sul Web è aumentare il
coinvolgimento del pubblico e gli inserzionisti desiderano coinvolgere tutti i
segmenti di pubblico.
La televisione e il web possono lavorare insieme in modo
molto efficace e gli inserzionisti stanno sviluppando sempre più campagne di
marketing integrate per connettersi con i consumatori su ogni tipo di schermo,
dal televisore a schermo piatto da 50 pollici allo smartphone.
La combinazione di pubblicità in TV e stampa aiuta a
rafforzare i messaggi degli inserzionisti e a massimizzare l'impatto degli
annunci.
Ecco 4 motivi per cui il marketing televisivo e il
coinvolgimento del pubblico vanno di pari passo.
1. Gli annunci televisivi possono ora essere mirati in
modo più efficace
La televisione via cavo ha prodotto una vasta gamma di
canali che si rivolgono a un pubblico specifico. Per essere efficaci, gli
annunci televisivi non devono più essere pubblicati durante eventi importanti
come il Super Bowl, perché possono essere posizionati e programmati per
rivolgersi a un gruppo più piccolo di spettatori più mirati. Il targeting degli
annunci video è uno dei motivi principali per cui gli inserzionisti scelgono il
Web come un'altra piattaforma. Le pubblicazioni digitali locali possono
pubblicare annunci mirati ai consumatori locali, mentre i siti web di nicchia
possono eseguire campagne pubblicitarie redditizie che traggono vantaggio dal
coinvolgimento più intenso del pubblico su questi siti.
Combina l'ampia
portata della televisione con la portata mirata dei siti Web e il risultato è
solitamente un marketing più efficace.
2. La televisione è un mezzo di dimostrazione
impareggiabile
Abbiamo parlato nel post precedente dell’effetto “ma che
cacchio” ossia della dimostrazione ad effetto!
https://www.facebook.com/AumentoFatturatoAPP/posts/187184912881176
e
https://www.facebook.com/AumentoFatturatoAPP/posts/187187509547583
Mentre il testo e la grafica statica possono combinarsi per
creare annunci potenti e memorabili, semplicemente non c'è niente come la
televisione per dimostrare un prodotto.
Il coinvolgimento del pubblico è maggiore quando gli
spettatori o i visitatori del sito vedono una nuova auto in azione o guardano
qualcuno che mostra un prodotto. La proliferazione di programmi "how-to"
in televisione è la prova che le persone vogliono vedere da sole come vengono
fatte le cose, che si tratti di dipingere una stanza o di preparare un piatto
gourmet. Gli inserzionisti approfittano di questa curiosità quando i loro
annunci mostrano i prodotti utilizzati.
3. La TV è ancora considerata il gold standard per il
marketing
Uno studio di Adobe sulla pubblicità online ha rilevato che
il 30% dei consumatori negli Stati Uniti percepisce la pubblicità online come
meno efficace della pubblicità offline. Sebbene i professionisti del marketing
abbiano più fiducia negli annunci online rispetto ai consumatori, resta il
fatto che viene speso più denaro per gli annunci televisivi che per gli annunci
web.
I fattori che mantengono dominante la pubblicità
televisiva includono l'incredibile portata degli annunci televisivi, il suo
valore costante per gli inserzionisti e la prevedibilità del pubblico
televisivo per canale.
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