Metti mi piace

22 ott 2020

I segreti per il coinvolgimento del pubblico: Il marketing televisivo

 


Sia che tu gestisca una pubblicazione digitale e desideri avere annunci video sul tuo sito o che desideri commercializzare il tuo sito in modo efficace, ignori la televisione a tuo rischio e pericolo.

Internet è il mezzo in più rapida crescita per gli inserzionisti, ma la televisione è il mezzo dominante. L'obiettivo per la pubblicità sia in TV che sul Web è aumentare il coinvolgimento del pubblico e gli inserzionisti desiderano coinvolgere tutti i segmenti di pubblico.

La televisione e il web possono lavorare insieme in modo molto efficace e gli inserzionisti stanno sviluppando sempre più campagne di marketing integrate per connettersi con i consumatori su ogni tipo di schermo, dal televisore a schermo piatto da 50 pollici allo smartphone.

La combinazione di pubblicità in TV e stampa aiuta a rafforzare i messaggi degli inserzionisti e a massimizzare l'impatto degli annunci.

Ecco 4 motivi per cui il marketing televisivo e il coinvolgimento del pubblico vanno di pari passo.

1. Gli annunci televisivi possono ora essere mirati in modo più efficace

La televisione via cavo ha prodotto una vasta gamma di canali che si rivolgono a un pubblico specifico. Per essere efficaci, gli annunci televisivi non devono più essere pubblicati durante eventi importanti come il Super Bowl, perché possono essere posizionati e programmati per rivolgersi a un gruppo più piccolo di spettatori più mirati. Il targeting degli annunci video è uno dei motivi principali per cui gli inserzionisti scelgono il Web come un'altra piattaforma. Le pubblicazioni digitali locali possono pubblicare annunci mirati ai consumatori locali, mentre i siti web di nicchia possono eseguire campagne pubblicitarie redditizie che traggono vantaggio dal coinvolgimento più intenso del pubblico su questi siti.

 Combina l'ampia portata della televisione con la portata mirata dei siti Web e il risultato è solitamente un marketing più efficace.

 

2. La televisione è un mezzo di dimostrazione impareggiabile

Abbiamo parlato nel post precedente dell’effetto “ma che cacchio” ossia della dimostrazione ad effetto!

https://www.facebook.com/AumentoFatturatoAPP/posts/187184912881176

e

https://www.facebook.com/AumentoFatturatoAPP/posts/187187509547583

 

Mentre il testo e la grafica statica possono combinarsi per creare annunci potenti e memorabili, semplicemente non c'è niente come la televisione per dimostrare un prodotto.

Il coinvolgimento del pubblico è maggiore quando gli spettatori o i visitatori del sito vedono una nuova auto in azione o guardano qualcuno che mostra un prodotto. La proliferazione di programmi "how-to" in televisione è la prova che le persone vogliono vedere da sole come vengono fatte le cose, che si tratti di dipingere una stanza o di preparare un piatto gourmet. Gli inserzionisti approfittano di questa curiosità quando i loro annunci mostrano i prodotti utilizzati.

 

3. La TV è ancora considerata il gold standard per il marketing

 

Uno studio di Adobe sulla pubblicità online ha rilevato che il 30% dei consumatori negli Stati Uniti percepisce la pubblicità online come meno efficace della pubblicità offline. Sebbene i professionisti del marketing abbiano più fiducia negli annunci online rispetto ai consumatori, resta il fatto che viene speso più denaro per gli annunci televisivi che per gli annunci web.

I fattori che mantengono dominante la pubblicità televisiva includono l'incredibile portata degli annunci televisivi, il suo valore costante per gli inserzionisti e la prevedibilità del pubblico televisivo per canale.

 

Iscriviti per seguirci, commenta qua sotto o lascia i tuoi riferimenti.

https://us18.list-manage.com/survey?u=32b5db1c16d1118ec217cac59&id=dae623b1fb&fbclid=IwAR38UA2J6CsOL6aYo0FJy2MkiI3_VgIdZRh4w-4oq8iCncOxrvY3Gtgud2Y

Nessun commento: