Metti mi piace

4 mar 2011

Belèn Rodriguez e Francesco Facchinetti alla conduzione di Ciak si canta!

Facchinetti belen

Tra i due litiganti, gli assistiti godono. E a beneficiare degli screzi tra Lucio Presta e Mauro Masi sono in questo caso due perle della sua scuderia: Francesco Facchinetti e Belèn Rodriguez, nuovi conduttori di Ciak si canta!. Archiviata la strana coppia formata da Pupo ed Emanuele Filiberto, il programma di RaiUnoincentrata sui videoclip di canzoni simbolo della musica nostrana strizza l'occhio al pubblico giovane con due personaggi decisamente alla moda. Dopo interminabili giri di valzer con l'iniziale candidatura di Fabrizio Frizzi e Romina Power alla conduzione, oltre all'identità dei presentatori sono stati definiti altri dettagli relativi alla messa in onda dello show. Ciak si canta!, infatti, animerà il giovedì sera della rete ammiaraglia Rai a partire dal 7 aprile e per sette settimane.

Un esperimento ambizioso e solo in parte rischioso per un programma nato con l'intento di glorificare con ironia cantanti cari alle generazioni più anziane. Con il volto simbolo del talent show amato dai giovani X Factor e la donna più richiesta dal gossip e dalla Tv dopo il Festival di Sanremo 2011 il piccolo e rassicurante programma che conosciamo potrebbe assumere un volto più fashion e dinamico.

L'unica certezza è la soddisfazione per i due giovani conduttori traslocati su RaiUno e in veste da protagonisti per il grande pubblico generalista. Lanciato dalla talent scout Simona Ventura, l'ex naufrago dell'Isola dei famosi e futuro padre del bimbo di Alessia Marcuzzi può tirare un sospiro di sollievo dopo i continui annunci di chiusura di X Factor.

Belèn Rodriguez, invece, nonostante la rottura ufficiale con Tim sembra dover percorrere una strada tutta in discesa dopo la dimostrazione di molteplici attitudini – canto, ballo e conduzione – capaci di far sfigurare con disonore la più impacciata collega a Sanremo, Elisabetta Canalis.

Si attende dunque l'esito di questa nuova prova su RaiUno, conferma di due giovani talenti già da tempo consacrati nell'Olimpo delle stelle della Tv.

Nessun commento: