Metti mi piace

20 feb 2011

Comitato olimpico per Roma 2020 Montezemolo: pronto ad accettare

Il presidente della Ferrari incontra Gianni Lette si dice pronto ad accettare di dirigere il gruppo che sosterrà la candidatura della Capitale a sede olimpica. "A patto che questa sia una operazione appoggiata da tutti"

Roma olimpica nel 2020, le voci dei giorni scorsi hanno trovato conferma. Luca di Montezemolo ha incontrato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, al quale ha detto che sarebbe pronto ad accettare la designazione ufficiale a presidente del comitato promotore delle Olimpiadi di Roma 2020. Montezemolo avrebbe detto a Letta di verificare che ci siano le condizioni per l'assunzione dell'impegno. Non solo risorse economiche necessarie per il successo dell'impresa, ma anche un appoggio pieno del Governo e bipartisan a livello parlamentare, per un'operazione che sia concepita a favore dell'Italia intera.

Roma olimpica sarà al centro dei lavori degli Stati generali del Comune di Roma. Mercoledì 23 il programma si aprirà alle 9.30 con l'intervento di Diego Della Valle sul tema 'l'impegno degli imprenditori per il patrimonio culturale di Roma ma il focus di questa seconda giornata sarà la candidatura di Roma ai Giochi olimpici del 2020 e la presentazione del comitato di candidatura olimpica. Atteso, come anticipato giorni fa da Alemanno, il nome del presidente del comitato promotore (a questo punto pare certo Luca Cordero di Montezemolo). Intervengono, fra gli altri, Gianni Petrucci, presidente del Coni, Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, Gianni Letta, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, e Giulio Tremonti, ministro dell'Economia e finanze.

Nessun commento: