Nuove uscite

🎬 Nuove Uscite

Vedi tutte

Classifica

🏆 Top Serie

Vedi classifica completa

4 gen 2011

Usa, Brown nuovo governatore California, annuncia austerity

SACRAMENTO (Reuters) - Jerry Brown ha prestato giuramento ieri come nuovo governatore della California, riprendendo un incarico già assunto circa trent'anni fa, e ha promesso "misure drastiche" per far riprendere uno degli stati più danneggiati dalla crisi economica.

In linea con il suo messaggio di austerity e di scelte dolorose il veterano democratico, che è stato già governatore della California per due mandati dal 1975 al 1983, ha servito hot dog durante il suo pranzo inaugurale, dopo essere subentrato al repubblicano Arnold Schwarzenegger.

Avendo ereditato un gap di bilancio stimato in circa 28 miliardi di dollari fino a metà 2012, Brown ha invocato tagli alle spese per la ripresa della California, lo stato più popolato d'America ma con il peggiore rating del credito.

Brown, inoltre, dovrebbe anche indire un referendum speciale per chiedere agli elettori di prorogare temporaneamente l'aumento delle tasse per cercare di colmare il buco di bilancio

Brown deve presentare il suo budget plan per l'anno fiscale che comincia a luglio entro una settimana. Il neo-governatore ha detto che il progetto che presenterà sarà doloroso.

"A questo punto della mia vita, non sono venuto qui per adottare un metodo fatto di ritardi e smentite", ha detto Brown alla folla presente a Sacramento, la capitale dello stato.

Brown ha anche promesso di mettere in cima alla sua agenda i temi ambientali e di ottenere 20.000 megawatt di energia dalle fonti rinnovabili entro il 2020.

Nessun commento: