Metti mi piace

10 dic 2010

Yara, "lavoriamo per trovarla viva"

Pm: "Nessuna ipotesi è esclusa"

Proseguono a tutto campo le indagini per ritrovare Yara. Per ora gli inquirenti non hanno alcun elemento che escluda la possibilità di rintracciare viva la 13enne e starebbero indirizzando le indagini proprio in questa direzione. Il procuratore aggiunto di Bergamo, Massimo Meroni, ha infatti spiegato che pm, carabinieri e polizia stanno "lavorando per restituire questa bambina viva alla famiglia perché non ci sono indizi in senso contrario".

Yara

Facendo il punto sulla vicenda, Meroni ha precisato che dal 26 novembre, giorno della scomparsa di Yara, le indagini non hanno portato a "nulla di concreto". Gli investigatori non privilegiano alcuna pista, né escludono ipotesi sul caso. "Non ci sono ipotesi in questo momento che possano essere ritenute preferibili rispetto alle altre", ha spiegato il pm.

Ma gli inquirenti, dunque, stanno brancolando nel buio? "Sempre all'inizio di un'attività di indagine si è in difficoltà e che non c'è alcun indizio serio, significativo, che porta in una direzione. Qualunque ipotesi non è esclusa", ha spiegato Meroni.

"Non abbiamo indicazioni che Yara possa essere stata uccisa quindi per noi è ancora viva - ha proseguito -. Il problema è che non abbiamo seri indizi su quello che realmente è accaduto. Non è emerso assolutamente nulla di anormale nella vita di Yara. Ma tutto è possibile, non essendoci nessun indizio serio o significativo".

"Non c'è nessuna ipotesi da ritenersi preferibile rispetto ad altre - ha aggiunto -. Naturalmente non si lascerà nulla di intentato, si farà tutto quello che c'è da fare. Tutte le persone che avevano qualcosa da segnalare sono state ascoltate".

Meroni ha infine giustificato il fermo del marocchino poi scagionato dicendo che "è stata fermata quella persona perché vi era quella conversazione telefonica interpretata in quel modo". Smentita invece la notizia secondo cui il giovane Enrico Tironi, che era stato indicato come mitomane per la sua testimonianza di Yara che parlava con due uomini, sia mai stato iscritto nel registro degli indagati.

Nessun commento: