Metti mi piace

6 dic 2010

Capri, il capo della polizia municipale è donna e ha 30 anni: maschi in sciopero

STATO DI AGITAZIONE E RICHIESTA D'INTERVENTO DEL PREFETTO

Scelta dal sindaco, Marica Avellino ha superato una ventina di candidati ed ha scatenato la furia dei colleghi

Marica Avellino, il capo dei vigili di Capri in versione cestista

Marica Avellino, il capo dei vigili di Capri in versione cestista

CAPRI - Una donna a capo della polizia municipale? All'ombra dei Faraglioni scoppia una vera e propria guerra. Si chiama Marica Avellino, 30 anni, laureata in giurisprudenza, per passione giocatrice di basket, e dal 2 dicembre, per la prima volta nella storia isolana, è a capo della polizia municipale del comune di Capri.

Scelta dal sindaco Ciro Lembo, la Avellino ha superato una ventina di candidati ed ha scatenato la furia dei colleghi, anche un filino maschilisti, che hanno proclamato lo stato di agitazione ed invitato ad intervenire il prefetto sulla nomina ritenuta totalmente illegittima. Ed è così che un nutrito dossier sul nuovo dirigente dei vigili urbani, assunto a tempo determinato per 36 mesi, è finito sui tavoli della Corte dei Conti e della Procura della Repubblica.

E in piazzetta, tra favorevoli e contrari, si registrano il no-comment del neo comandante, le dichiarazioni inviperite dei vigili urbani e la difesa a spada tratta della Avellino da parte del sindaco che ribadisce di aver agito secondo la legge e di aver scelto una donna che vanta tutti i requisiti per far bene il suo lavoro.

Nessun commento: