Metti mi piace

22 nov 2010

C'è Posta per Te chiude con record


Maria De Filippi si conferma la regina incontrastata del sabato sera. Si è conclusa la quattordicesima edizione di “C’è Posta per Te” con una puntata che ha conquistato quasi 6 milioni di telespettatori (share del 27.23%). Non c’è gara con Raiuno e “Don Matteo” che si ferma al 14.70% di share con il primo episodio e al 17.43% con il secondo. Massimo Donelli, direttore di Canale 5, commenta: "De Filippi? Sempre di moda come i grandi classici".

Grazie ai risultati di Maria De Filippi e “C’è Posta per Te” Canale 5 si aggiudica ancora una volta gli ascolti della prima e della seconda serata. In fascia prime time l’Ammiraglia Mediaset, con una share media del 20.32% pari a 5 milioni 293 mila spettatori, stacca di oltre 2 punti percentuali di share il competitor Raiuno (che registra il 17.95% pari a 4 milioni 675 mila spettatori); in seconda serata i punti di distacco diventano circa 16 (Canale 5: 28.25% di share e 3 milioni 646 mila spettatori; Raiuno: 12.93% di share pari a 1 milione 669 mila spettatori).

Alle 22:46 “C’è Posta per Te” ottiene il picco di ascolti in valori assoluti di 7 milioni 178 mila telespettatori; alle 23:43 registra il picco di share del 41.76%. In chiusura di serata con “I saluti di C’è Posta”, che ripercorrono le più belle immagini di tutta la stagione, la share di Canale 5 sale al 32.46% con 3 milioni 626 mila telespettatori. La media di ascolti di questa quattordicesima edizione è pari al 28% di share con 5 milioni 700 mila telespettatori.

DONELLI: "DE FILIPPI? SEMPRE DI MODA COME I GRANDI CLASSICI"
Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Impermeabile alla multicanalità, eternamente di moda come lo sono soltanto i grandi classici, irresistibile dieci sabati su dieci per una vastissima platea televisiva, anche quest'anno C'e' posta per te ha confermato, una volta di più, la sua leadership assoluta tra gli show di prime time della tv italiana. Un successo che premia il talento e la grande dedizione di Maria De Filippi, capace di vivere con passione il suo lavoro, sempre in sintonia con lo spirito del tempo, magistrale nel regalare emozioni alle telespettatrici e ai telespettatori. Grazie, Maria, da tutti noi di Canale 5 per questo ennesimo, prezioso successo".

Nessun commento: