Metti mi piace

17 nov 2010

Bufera in Rai per Bersani e Fini da Fazio e Saviano

E' bufera per il veto dei vertici Rai ai politici da Fazio e Saviano nella trasmissione Vieni Via con me in onda lunedì dove nella prima puntata è stato ospite Benigni (che ha ovviamente ironizzato su Berlusconi e sul caso Ruby, nella foto). "Qualcuno si può cortesemente ricordare che gli abbonati al servizio pubblico in Italia sono 16 milioni e che non si riconoscono tutti nelle idee di Vendola, Bersani e Fini?", dice Lainati (PdL).
Bufera in Rai per Bersani e Fini da Fazio e Saviano
Della Vedova (Fli) in vece è favorevole all'invito: "Lo stop del Dg Masi a Fini e Bersani sarebbe una "follia". Bindi (Pd): "Uno stop quantomeno curioso". Donadi (IdV): "Masi ha paura di Fazio e Saviano, teme i programmi di qualità, dovrebbe dimettersi". Rao (Udc) "Evidente che il Dg vuole un altro boom di ascolti per Fazio".

Intanto il vicedirettore generale Rai Marano, sentito il direttore generale Masi, ha inviato un'altra nota al direttore di RaiTre Ruffini spiegando che la 'scheda proposta programma' è l'unico elemento aziendale che conta al fine di decidere i contenuti di un programma. Marano spiega che è necessario che vengano rispettati i criteri di contraddittorio e pluralismo. Quindi l'invito dei leader di Pd e Fli rende necessario l'invito di esponenti di PdL, Lega, Udc e IdV.

Il presidente della Rai, Garimberti: "Il pluralismo si fa aggiungendo voci e non sottraendone e anche in questo caso, forse, visto il momento della politica, sarebbe stato opportuno aggiungerne altre subito o annunciare che vi sarebbero state diverse in futuro".

Nessun commento: