Metti mi piace

8 nov 2010

Borsa Milano poco mossa in prime battute, in calo i cementieri

ILANO (Reuters) - Piazza Affari oscilla intorno alla parità nelle prime battute, in sintonia con le altre borse europee.

Dopo un avvio incerto, i titoli bancari recuperano terreno.

Intorno alle 9,35, l'indice FTSE MIb cede lo 0,14%, mentre l'indice europeo Ftseurofirst è piatto. L'Allshare perde lo 0,17% e il Mid Cap guadagna lo 0,04%.

* Pesante ITALCEMENTI sulla scia dei risultati, diffusi venerdì a borse chiuse. In deciso calo anche BUZZI. La controllata Dyckerhoff ha chiuso i primi nove mesi del 2010 con un utile netto quasi dimezzato rispetto allo stesso periodo del 2009 e vede per l'intero anno un "notevole" calo del risultato netto. A livello europeo, lo stoxx di settore è sostanzialmente piatto.

* In deciso calo anche MEDIASET.

* Banche in lieve rialzo. Lo stoxx europeo guadagna lo 0,44%. POP MILANO sale dello 0,71%, seguita da INTESA SP. L'unico istituto del listino principale in controtendenza è MEDIOBANCA, mentre MPS è piatto.

* Tonica ATLANTIA. L'AD di Norges Bank ha dichiarato di guardare con attenzione alla società.

* Debole TELECOM, in linea con la debolezza del settore a livello europeo. Credit Suisse questa mattina ha inoltre tagliato il rating sul titolo a "neutral" da "outperform".

* In forte rialzo PREMAFIN, anche se il valore del titolo rimane sotto il prezzo fissato per l'aumento di capitale che servirà a far entrare nel capitale Groupama. Secondo un quotidiano, le banche hanno informalmente dato il via libera al piano di riscadenziamento del prestito da 320 milioni di euro. Positiva anche FONSAI, mentre MILANO ASSICURAZIONI è vicina alla parità.

* Corre la AS ROMA dopo la vittoria del derby. La sconfitta LAZIO non è ancora riuscita a fare prezzo e segna un calo teorico del 13,8%.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento: