Stimati ventimila preordini di iPad al giorno
A questo ritmo, il primo milione di iPad si sarebbe venduto nel giro di un mese da oggi
18/03/2010 -
Pare essersi regolarizzata lafrequenza dei preordini di iPad, che negli Stati Uniti inizierà a essere disponibile dal 3 aprile e dove dalla fine della scorsa settimana è appunto possibile preordinare.
Dopo il prevedibile picco iniziale di 152 mila iPad preordinati su Apple Store nel primo fine settimana di disponibilità, il ritmo pare essersi attestato sui diecimila iPad al giorno.
La stima è di Deagol, nickname del bloggervenezuelano Daniel Tello, che da anni fa l’analista dilettante del business di Apple e regolarmente prevede i risultati dell’azienda meglio di qualsiasi professionista.
Per stimare l’andamento delle vendite, Deagol ha raccolto da volontari i numeri d’ordine degli iPad preacquistati e, correlandoli con l’ora e il giorno della transazione, genera una stima approssimativa della quantità di iPad preordinati.
Secondo i suoi calcoli, Apple ha passato ieri le 180 mila unità.
Se il ritmo attuale proseguisse, per il 3 aprile Apple avrebbe venduto in anticipo quasi 350 mila iPad attraverso l’Apple Store online nei soli Stati Uniti, numeri cui vanno aggiunti quelli dei preordini raccolti fisicamente nei circa 250 negozi Apple sparsi per l’America.
Boy Genius Report sostiene che i preordini fisici nel primo settimana ammontino a circa 150 mila, per concludere che grosso modo queste cifre siano equivalenti alla prevendita online.
Se le cifre corrispondessero alla realtà, il totale dei preordini per iPad potrebbe toccare il numero di 700 mila per il 3 aprile. Deagol ha previsto il primo milione di iPad entro metà aprile e i dati sembrano conformarsi alla previsioni, per quanto si tratti di stime non ufficiali e non verificate.
In Italia, come in altri quindici Paesi, iPad è atteso a fine aprile.
Nessun commento:
Posta un commento