Google Wave, lo strumento di collaborazione in tempo reale di Google, nel corso del 2010 dovrebbe entrare a far parte della suite Google Apps. Al momento tale decisione appare prematura, visto e considerato che la maggior parte delle persone che ha provato Wave lo considera ancora confuso e difficile da utilizzare.
Google però sembra intenzionata a portare Google Wave in “prima linea”, insieme al servizio Google Voice* e ad altre 200 migliorie e aggiornamenti della suite per ufficio Google Apps.
Dave Girouard, alla guida di Google Enterprise, afferma che parti di Google Wave appariranno anche all’interno di altri prodotti Google, anche se non è ancora chiaro sotto quale forma. E’ però probabile una qualche sorta di integrazione con Gmail e con strumenti come il word processor ed il foglio elettronico di Google Apps.
*Google Voice, utilizzata da più di 1 milione e 400 mila persone negli Stati Uniti, è un servizio che permette di inoltrare tutte le chiamate verso un numero speciale (assegnato da Google) verso i propri numeri di telefono (dell’ufficio, di casa o cellulare).
Nessun commento:
Posta un commento