Metti mi piace

31 gen 2010

Dubai un ritratto

Ecco un piccolo filmato su DUBAI, la terra del lusso e degli estremi, che vive un momento di difficoltà, ma che rappresenta un sogno eterno e profondo dell'uomo: superare ogni difficoltà e raggiungere obiettivi inimmaginabili.





Sky from Philip Bloom on Vimeo.




Dubai continua a splendere di lusso, nonostante la crisi degli ultimi mesi. Il suo sfarzo si coglie anche nell’illuminazione dei grattacieli, che regalano un bel colpo d’occhio, specie di sera. Il video di Philip Bloom ne fornisce un valido spaccato.

Lo splendore dell’insieme trova conferma nelle singole espressioni di magia che giungono dall’emirato. Basta guardare gli hotel, come il Burj Al Arab e il Rose Rayhaan, per rendersene conto. Poi si sono le boutique da nababbi e le auto sportive che circolano per strada.

Alcuni nomi? Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bugatti, Porsche, Rolls Royce, Bentley e Aston Martin. Infine il nuovo ippodromo, che guadagna il primato mondiale, come il Burj Khalifa tra le torri. Difficoltà finanziarie? Certo, ma anche fiducia per il futuro e un grande desiderio di distinguersi in fatto di esclusività.

Nessun commento: