I più ricchi d'Australia hanno fatto 10 miliardi in sei mesi
Un rimbalzo nel mercato azionario ha incrementato di dieci miliardi di dollari in sei mesi il patrimonio personale dei dieci uomini più ricchi d’Australia. Questo è quanto riporta la rivista specializzata Brw. Il magnate minerario del Queensland Clive Palmer guadagna la vetta della lista, avendo aumentato la fortuna netta di 7.08 miliardi. Adesso il valore della sua ricchezza è di 10.5 miliardi di dollari. La vistosa impennata è la conseguenza degli azzeccati investimenti sulla piazza di Hong Kong.
Dietro di lui Frank Lowy, boss di Westfield, che ha visto crescere il suo tesoro di 200 milioni nell’ultimo semestre, portandolo a 4.5 miliardi dollari. Il terzo posto è occupato da Anthony Pratt, che ha ereditato dal padre Richard un impero di dimensioni colossali. La positiva ventata ha aggiunto 100 milioni al suo conto in banca, facendone la terza persona più ricca d’Australia, con 4.4 miliardi dollari.
Il magnate Harry Triguboff si è giovato di un incremento di 440 milioni, portando i suoi averi a 4.1 miliardi, che gli assicurano il quarto posto anche nella classifica assoluta. Alle sue spalle Gina Rinehart, che ha guadagnato 530 milioni dollari nel corso degli ultimi sei mesi, passando a 4 miliardi di dollari di dotazione patrimoniale. Anche lei non può certo lamentarsi
Nessun commento:
Posta un commento