Metti mi piace

4 giu 2009

Le celbrità più ricche e potenti secondo Forbs



Angelina batte Oprah,
le star più influenti sono donne
A sorpresa entra in classifica anche Barack Obama. Nessun italiano nella top 100



NEW YORK - Angelina, Oprah, Beyonce e Madonna: basta il nome per capire di chi stiamo parlando. Forbes stila nuovamente la hit delle celebrità più ricche e influenti del momento. Oltre ai soliti noti, la vera novità è che il podio stavolta si è tinto completamente di rosa. Nessun italiano nella top 100. Ma c'è il primo capo di Stato.

LA TOP - È donna anche quest'anno la celebrità più pagata e potente del globo. A differenza del 2008, la regina del talk show Oprah Winfrey è, però, stata scavalcata in vetta da Angelina Jolie, terza lo scorso anno. Incrociando i dati sui guadagni annuali con quelli delle apparizioni su tutti i media, la rivista economica-finanziaria fa anche questa volta l'annuale identikit attendibile di chi davvero «conta» nel scintillante mondo dello show-biz. E nella «Celebrity 100 Power List» la classifica delle cento celebrità più potenti al mondo, entra a sorpresa anche il presidente Usa, Barack Obama, quarantanovesimo. Ciononostante, la copertina del magazine, in uscita venerdì, è affidata alla quarta classificata, la cantante Beyonce Knowles. Sia Winfrey, 275 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi, che Madonna (100 milioni), hanno incassato più dell'attrice Angelina Jolie (27 milioni).

CHI C'E' E CHI NON C'E' - L'esposizione della compagna di Brad Pitt, però, è stata maggiore, riferiscono da Forbes. E, infatti, tra famiglia, cinema, pettegolezzi è lei la più paparazzata, la più richiesta e quella più cliccata. Quinto posto per il golfista Tiger Woods, seguito da Bruce Springsteen; Steven Spielberg; Jennifer Aniston; Brad Pitt e Kobe Bryant, decimo. Tom Cruise, negli ultimi anni sempre nei primi posti, è scivolato al 20esimo posto. Tra gli sportivi troviamo poi i due milanisti David Beckham (28esimo) e Ronaldinho (55esimo). E tra i nuovi arrivati nella lista: Alec Baldwin (91esimo); Meryl Streep (64esima) e Toby Keith (59esimo). Dalla classifica sono invece usciti nomi illustri quali Justin Timberlake; Jennifer Lopez, Johnny Depp e Tyra Banks.

corriere

Nessun commento: