Metti mi piace

17 apr 2009

Usa: scoppia la guerra dei superhotel


Ssecondo l'accusa due dirigenti passati ai rivali avrebbero portato via oltre 100mila file. La Starwood fa causa alla Hilton: avrebbe rubato sue idee per realizzare la nuova linea di alberghi «Denizen»



NEW YORK (USA) - E' la prima volta nel settore alberghiero. E' scoppiata infatti una clamorosa battaglia legale nel mondo degli hotel di lusso. Starwood hotels & resorts worldwide, una delle più importanti catene alberghiere del mondo, ha presentato giovedì sera una denuncia presso il tribunale di White Plains nello stato di New York contro la rivale Hilton accusandola di aver utilizzato documenti segreti di sua proprietà per sviluppare la nuova linea di alberghi Denizen.

LA DENUNCIA - Secondo la denuncia, due ex alti dirigenti di Starwood, assunti la scorsa estate da Hilton, avrebbero portato in dote con sè oltre centomila documenti elettronici e cartacei che sarebbero stati usati per sviluppare la nuova linea di alberghi che Hilton intende inizialmente costruire ad Abu Dhabi, Istanbul, Londra, Mumbai, New York e Panama city. Il primo albergo dovrebbe aprire nel 2010. I due dirigenti sotto accusa sono Ross Klein e Amar Lalvani, rispettivamente ex direttore generale e vice direttore generale della divisione alberghi di lusso di Starwood, che include fra gli altri gli hotel della catena «W».
corriere

Nessun commento: