Metti mi piace

7 ott 2007

GIOVANI AVANTI



Continuo con il precedente post, perchè l'argomento non solo merita, ma è l'origine di ogni singola parola di questo blog e delle nostre singole vite.
Infatti in un paese sano ci deve essere un ricambio generazionale decisivo e costante, ci deve essere un continuo rinnovarsi delle fonti e delle energie al comando, che provengono da nuovi pensieri e da nuove menti.

Dobbiamo cercare di acquisire il Know how da chi ci ha preceduti ed andare velocemente ad affiancarli e sostituirli nei ruoli decisionali, perchè questo giova all'economia e al paese.

Chiunque sia giovane e lavori in questo paese sa come sia difficile che si affidino responsabilità ad un trentenne, questo per una serie di errati motivi, su cui primeggia la solita tiritela....sei troppo giovane, hai poca esperienza, un uomo maturo (vecchio) da più fiducia......

Si ma noi abbiamo:
ENERGIA A NON FINIRE,
PASSIONE
MOTIVAZIONE
IDEE
e (come mi sottolineavano in un news group)
ATTENTI PERCHE' I GIOVANI HANNO PIU' ANNI.....DA VIVERE!




L'idea di rimanere collegati ad una classe dirigente vecchia, senza portare un ricambio e soprattutto senza predisporre un cambio a breve, non affidando e soprattutto non facendo crescere i talenti del futuro, è una direzione che denota miopia culturale e MANGERIALE.

Tutti i dirigenti sanno (o dovrebbero sapere) che la crescita delle persone che lavorano nel suo team, è causa necessaria alla sua stessa crescita e a quella della società.
Quindi niente più paura:
ANDIAMO A PRENDERE QUELLO CHE DEVE ESSERE NOSTRO.
E cominciamo ora, non chiediamo aiuto, non chiediamo perchè, non ci lamentiamo, rimaniamo in trincea e combattiamo finché pianteremo la bandiera sulla nostra terra!
...ricordandoci però quale è la giusta strada e non compiendo gli errori di altri!
GIOVANI AVANTI!

Nessun commento: