Metti mi piace

3 set 2007

Michela Vittoria Brambilla in: La forza sia con te



Volevo tracciare la vita di una donna di cui si parla molto in questi giorni, poi ho trovato un articolo del gardian che lo fa benissimo....così ecco a voi il ritratto della donna che ha affiancato Berlusconi nel "Partito della libertà" di ancora ignota data:

Sabato 1° settembre 2007
The Guardian: The Forza be with you


...Questa ex-reginetta di bellezza (e laureata in filosofia) è inevitabilmente una donna delle contraddizioni.
Ci sono pochi businesswomen che trovano il tempo nelle loro vite per 25 gatti, 14 cani, sette capre, quattro cavalli e due asini...
I mezzi italiani la hanno dipinta come “la signora d'acciaio„ dato che la ricchezza della sua famiglia deriva dalle Trafilerie Brambilla spa, azienda attiva a livello mondiale nella trasformazione dell'acciaio inossidabile ed al carbonio.
Chiunque incontri la Brambilla penserà di incontrare una principessa di ghiaccio, con un disarmante fascino rimarrà sorpreso.
Incontrerà infatti una girnalista che alterna caffe a sigarette, con una voce bassa e sconcertata dal suo nuovo stato nazionale e ora anche internazionale.

Ambiziosa? Certamente. Ma, per il momento, naturale in modo rinfrescante .

La naturalezza sembra essere una cosa che Berlusconi ha visto in lei quando si è fatto affiancare nella creazione del partito della livertà, per ostacolare il partito unico di centro sinistra.

Prima della politica, Brambilla ha avuto altre due carriere. Dopo avere raggiunto la finale nel 1986 di Miss.Italia, ha fatto l'inviato all'estero per una delle emittenti di Berlusconi, benchè dicesse di averlo conosciuto soltanto molto tempo dopo.

Tre anni dopo, suo padre la mette al comando del commercio della famiglia per assumere la direzione di una ditta di importazione di alimenti che ha comprato e reso di discreto successo diversificando la attività. Non c'è dubbio che abbia raggiunto la posizione di direttore, il dubbio consiste nel fatto che sia in grado di svolgerla. il giornale Milano Finanza segnala che le sue responsabilità, contenute nei documenti registrati della ditta, sono “di organizzare le fiere e gli eventi, di sviluppare le politiche commerciali operative e strategiche e selezionare i personali, specificamente nella zona delle pubbliche relazioni„.

Non Ci sono dubbi circa il suo ruolo di capo dell'associazione dei giovani imprenditori italiani o di presidente della lega protezioni animali italiana. Ma i punti interrogativi galleggiano intorno ai suoi club politici.

Quanti membri hanno? “Osservare,„ dice, “oggi [il numero di] circoli è bene oltre 5.000 e pensiamo per la fine dell'anno essere presenti in almeno 9.000 città del paese. Alcuni dei circoli sono piccoli per esempio 30-40 persone. Ma ci sono altri forse di mille iscritti. Dipende. Ma ora, effettuare una valutazione del numero di membri, sarebbe un po difficile.„

Significa che non hanno un numero esatto? “Naturalmente no. Siamo molto bene organizzati. ..."


Più meno nove mesi dopo il lancio dei suoi circoli della libertà, è abbastanza conosciuta affinchè la maggior parte dei italiani la riconosca dal suo nickname “di La Rossa„ o come appena MVB. Tuttavia rimane, in maniera sconvolgente, non preparata per le funzioni che possono essere spinte su lei.
...

Questa è una traduzione molto veloce dell'articolo del "The Guardian" .. che potete trovare qui.

Questo è un tentativo di affossare un italiano o di smascherare un ennesimo burattino della politica?
Tra l'altro c'è anche una versione modificata dello stessi articolo pubblicata dal corriere... trovate le differenze!

Nessun commento: