Metti mi piace

16 ago 2007

Turismo e Imprese


L'estate è per la maggior parte di noi l'unico momento da dedicare a viaggi e fare un pò di sano turismo.
Quindi oggi voglio segnalarvi un'iniziativa che mi attrae per due motivi: permettono di fare un bella vacanza, danno un bel segnale ai giovani italiani.
Questa iniziativa si chiama:
Nice To meet You.
L'iniziativa turistica è davvero fuori dagli schemi e per questo (ed altro) eccezionale, dato che anticipa il movimento di trasformazione dei nostri desideri per quanto riguarda l'offerta che esiste sul mercato.
Infatti combina mete enogastronomiche, agritusristiche, storiche fino ad arrivare a personalizzare sul "cliente" le modalità della stessa. Ho evidenziato la parola cliente perchè non ha un senso chiamarlo così, dato che chi compra questo servizio ha un trattamento non solo da ospite, ma piuttosto da amico.
Viene infati accompagnato dalla mattina alla sera, dal vicolo suggestivo del centro città fino all'azienda agricola in uno sperduto maninero dell'alto lazio, consigliato e coccolato in un modo che soltanto due ragazzi appassionati per il loro lavoro possono fare.
Davvero eccezionale!
Ma c'è anche un altro motivo perchè plaudo questa iniziativa:
in un italia che vive e lavora nella pigrizia, che si adagia nella possibilità di criticare senza dover far nulla in prima persona, che si gongola nella mancanza dei mezzi per fare anche le più piccole cose, ecco un faro nel buio.
"Nice to meet you" direi io. Finamente ho il piacere di incontare chi ha il coraggio e la capacità di dire ora tocca a me, ho un'idea geniale e la voglio mettere in pratica.
Complimenti per l'idea e soprattutto per la qualità e l'originalità dell'offerta!
Per avere più informazioni:

Nessun commento: