Metti mi piace

27 feb 2020

Risolto il mistero delle criptovalute di Warren Buffett Warren Buffett ha donato le sue criptovalute in beneficenza, svela una giornalista della CNBC

NOTIZIE


Cosa è accaduto ai Bitcoin (BTC) che Justin Sun, CEO of Tron, avrebbe apparentemente regalato a Warren Buffet, CEO di Berkshire Hathaway? Il mistero è stato finalmente risolto.
Warren Buffet non possiede criptovalute...

Justin Sun ha recentemente svelato che, durante una serata di beneficenza, aveva regalato a Warren Buffet uno smartphone Galaxy Fold contenente Bitcoin e Tron (TRX).

Tuttavia, durante un'intervista recentemente trasmessa sulla CNBC, non soltanto l'Oracolo di Omaha ha ribadito la propria posizione negativa nei confronti di Bitcoin, ma ha persino negato di possedere alcuna criptovaluta:


"Sostanzialmente le criptovalute non hanno valore. [...] Non possiedo nessuna criptovaluta e mai le possiederò. Non ci puoi fare nulla se non venderle a qualcun altro."
...ma la blockchain dimostra il contrario?

Alcuni membri della comunità hanno pertanto iniziato a mettere in discussione le dichiarazioni di Justin Sun: se davvero avesse regalato delle criptovalute Warren Buffet, come mai ne aveva negato il possesso?

Fortunatamente per Sun, i dati sulla blockchain non mentono:


"Le criptovalute BTC e TRX in possesso di Mr. Buffett rimangono intatte, lo dimostra la blockchain. È proprio questo il bello della blockchain.

Non definirei Mr. Buffett un investitore in crypto, perché non lo è. Possiede soltanto i BTC e TRX che gli ho donato sul suo Samsung Galaxy Fold. Ad oggi questi asset hanno generato un profitto del 20%!"

Tuttavia la blockchain può soltanto dimostrare che un certo ammontare di criptovaluta risiede all'interno di un determinato indirizzo, non che un individuo chiamato "Warren Buffet" ne sia effettivamente il proprietario. A meno che tale individuo non scelga di dimostrarne il possesso spostando alcune monete o firmando un messaggio.
Becky Quick salva la reputazione di Justin Sun

Becky Quick, la giornalista della CNBC che aveva originariamente intervistato Buffet, si è poi unita alla discussione, svelando cosa sia effettivamente accaduto a questi fondi:


"Ieri, Warren Buffett ha detto: 'Non possiedo nessuna criptovaluta e mai le possiederò.'

Justin Sun ha donato delle criptovalute a Buffet durante il loro incontro, ma successivamente Buffett ha consegnato i dati del wallet alla GLIDE Foundation come donazione di beneficenza."

Sun non ha ancora rilasciato alcun commento riguardo al fatto che Buffett abbia immediatamente riciclato il suo dono.

Nessun commento: