Metti mi piace
13 feb 2017
Milano, nasce la cittadella Amazon in Porta Nuova: vetro e acciaio, e una "piazza" per 1.100 dipendenti
Una nuova sede per Amazon in Porta Nuova, nel cuore della nuova Milano. Il gruppo leader dell'e-commerce annuncia che nel 2017 aprirà in via Monte Grappa 3 i nuovi uffici direzionali, in uno dei centri direzionali più rappresentativi della Milano degli anni Settanta, simbolo per decenni della Marie Tecnimont.
Il gruppo sposterà la propria sede italiana nel nuovo edificio di oltre 17.500 metri quadri nel quartiere d'affari milanese, dopo la fine dei lavori di restauro che ha portato alla realizzazione di una facciata a vetri tutta nuova. Lì troveranno posto gli oltre 400 dipendenti corporate attualmente impiegati a Milano dalle società del gruppo, ma in totale saranno 1.100 i dipendenti. Gli uffici corporate si trovano attualmente nei pressi della stazione Centrale, nello storico Palazzo delle Poste.
Il nuovo complesso è costituito da due edifici simmetrici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali. Tra le altre caratteristiche della struttura, la piazza interna coperta da una grande volta e le ampie terrazze panoramiche ai piani superiori di entrambi gli edifici. L'immobile di proprietà di Antirion - fanno sapere dal colosso - offre caratteristiche di sostenibilità dal punto di vista degli impianti e delle rifiniture e punta ad ottenere la certificazione Leed Platinum. Advisor dell'operazione per la proprietà è stata Colliers International Italia".
"L'e-commerce continua a crescere a un ritmo sostenuto. Per garantire un servizio di qualità e continuare a lanciare nuove modalità di shopping ancora più comode e semplici stiamo effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti di lavoro", ha dichiarato François Nuyts, country manager di Italia e Spagna. Amazon ha lanciato proprio a Milano il servizio Prime di consegna in 24 ore poi esteso ad altre città e a Rogoredo, a settembre,
ha aperto un nuovo deposito di smistamento. L'azienda attualmente impiega oltre 2mila persone tra gli uffici corporate di Milano, il centro di distribuzione di Castel San Giovanni e il customer service di Cagliari. Per gli uffici corporate, Amazon è però alla ricerca di professionisti "altamente motivati" in diversi settori di attività.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento