IL PRESIDENTE RAI GARIMBERTI: «MI ASPETTO RISULTATI CRISTALLINI DAGLI ACCERTAMENTI»
Il direttore del Tg1: «Persecutoria campagna stampa contro di me». E querela il Fatto Quodiano
Augusto Minzolini (foto Carino) |
QUERELA - Minzolini si difende e annuncia di aver dato mandato al suo legale «di sporgere denuncia-querela nei confronti del Fatto Quotidiano (che titola in prima pagina "TruffeRai", ndr) per la persecutoria campagna di stampa intentata nei miei confronti con la pubblicazione di notizie contrarie a verità e gravemente lesive del mio onore, della mia dignità e della mia professionalità».
GARIMBERTI - Da parte sua il presidente della Rai Paolo Garimberti ha detto di attendersi «risultati cristallini» dagli approfondimenti sul tema delle spese del direttore del Tg1. «Su questa vicenda - avrebbe detto a quanto si apprende il presidente Garimberti - deve essere fatta chiarezza al di là di ogni ragionevole dubbio. Non è tollerabile nemmeno l'ombra del sospetto quando si parla di soldi del servizio pubblico. Mi aspetto che le strutture della direzione generale completino in fretta il loro lavoro e che risultati cristallini siano portati presto in Cda».
NESSUNA CONVOCAZIONE -Intanto, negli ambienti Rai si apprende che non c'è stata alcuna convocazione ufficiale del direttore Minzolini da parte della direzione generale, che spiega come gli incontri e i contatti con i direttori di rete e di testata sono continui. In merito alle spese - sempre a quanto si apprende da fonti aziendali - sono in corso degli approfondimenti puntuali per fare chiarezza, come dice Garimberti, «in maniera cristallina e al di là di ogni ragionevole dubbio». Le risultanze saranno definite in tempi brevi e comunicate al consiglio d'amministrazione così come avviene ed è avvenuto in casi analoghi. C'è da ricordare che la direzione generale nell'ambito del piano di risanamento aziendale ha già da tempo sospeso l'utilizzo delle carte di credito aziendali.
Nessun commento:
Posta un commento