Metti mi piace
5 nov 2010
Un intero paese in vendita Riotuerto
Se un appartamento non vi basta e una villa vi sembra piccola potete provare ad acquistare un intero paese
Avete recentemente vinto al Superenalotto e avete dei soldi (tanti) da spendere ma non sapete come? Certo, la macchina e la casa nuova, quella dei sogni, ovviamente. Ma… perché non un intero paese? Ebbene, questo è possibile. Il paese si trova in Spagna, e si chiama Riotuerto
CINQUE PAESI IN UNO: UN AFFARE? - Il piccolo centro spagnolo, infatti, è costituito da cinque nuclei (Angustina, Barrio de Arriba, La Cavada e Monte, Rucandio). Tra i "pezzi forti" di Riotuerto, una casa colonica con 18 camere e un enorme fienile arieggiato. L'ideale per realizzare un agriturismo e un ristorante open-space da almeno 300 posti. Altra "chicca" del paese è una chiesa del XII secolo completamente rimessa a nuovo, con 26 camere dotate di bagno e cucina, e tutti "i complementi d'arredo" originali. Il tutto in una splendida cornice naturale con tanto di grotte misteriose e da visitare.
CERCASI COMPRATORE DI CARATTERE – Ma attenzione, per chi avesse trovato soldi e voglia di comprare: Riotuerto, come un toro da corrida, è una città dal "sangue caliente", almeno quando si sviluppò nei primi del '700. Lì, infatti, si instaurarono fabbriche di cannoni destinati all'Armata Reale, e vennero installati tre altiforni, i primi di tutta la Spagna. Verso la fine della prima metà del 1846, invece, Riotuerto tenta la strada della moda con l'apertura della fabbrica tessile La Montanesa Textil, la prima, in Cantabria, a produrre filati di cotone. Ora si vive di terziario, forse nell'attesa di qualcuno che riporti la città ad antichi splendori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento