Metti mi piace

19 nov 2010

Slot svaligiate al bar, furto da 5mila euro



I soliti ignoti hanno forzato la finestra per penetrare all'interno e hanno svuotato la cassaL'allarme era fuori uso da qualche giorno e i ladri ne hanno approfittato
 

 
"Sbancano" le slot machine e fuggono indisturbati, agevolati dall'allarme fuori uso. Un piccolo jackpot da 5mila euro, quello "vinto" alle macchinette per il gioco d'azzardo in un bar di Isernia. Un colpo di fortuna o forse una soffiata favoriscono l'azione dei soliti ignoti. Preso di mira il "Bar Easy" di via Sant'Ippolito, a pochi passi dall'ospedale Veneziale, dove pochi giorni fa si è verificato un furto con scasso. I ladri hanno svaligiato le slot machines all'interno e prelevato i soldi rimasti in cassa, quasi tutti in banconote di piccolo taglio. Circa cinquemila euro il bottino.
I soliti ignoti hanno agito di notte, penetrando all'interno dalla finestra del bagno, posta al pianterreno. Forzati gli infissi, hanno divelto la zanzariera scorrevole e avuto il via libera. Prima la cassa, nella quale hanno trovato solo pochi spiccioli, in prevalenza monete e biglietti da cinque e dieci euro. Poi le due macchinette "mangiasoldi" presenti nel locale, decisamente più redditizie. Ironia della sorte, l'impianto di allarme non funzionava a pieno regime già da qualche tempo. Il titolare aveva subito avvertito la ditta, il tecnico sarebbe arrivato di lì a pochi giorni per le riparazioni. Dunque un gioco da ragazzi per i malfattori, che hanno messo a segno il colpo indisturbati. Forse avevano puntato da tempo l'esercizio commerciale, e sapevano che non avrebbero incontrato ostacoli. Qualche informatore, magari un cliente abituale, al di sopra di ogni sospetto. Oppure hanno deciso di provare comunque, antifurto o meno, vada come vada. E la sorte è stata dalla loro parte. Ad accorgersi del misfatto, uno dei due proprietari del bar, giunto nella prima mattinata per aprire l'attività. Il giovane, dopo aver avvisato il socio, ha sporto denuncia contro ignoti presso la questura di Isernia.
Intanto, cresce l'allarme tra i commercianti, che non si sentono affatto sicuri dopo quanto accaduto. Gli investigatori indagano a tutto campo. Non si escludono colpi di scena nelle prossime ore.

Nessun commento: