Metti mi piace

9 nov 2010

Grande Fratello: eliminata Norma, Guendalina furiosa con l'ex compagno



Guendalina, 24 anni, concorrente del Grande Fratello



In una telefonata l'ex suocero attacca la concorrente romana: «Fai la mamma, non la cubista» Lei: «So chi c'è dietro a lui»

FULVIO CERUTTI (AGB)

ROMA
Ferdinando doveva essere il fulcro della quarta puntata del Grande Fratello, con i suoi amori e i suoi errori "di gioco". A lui sono stati dedicati molti minuti, ma la vera "scena madre", in tutti i sensi, ha visto protagonista Guendalina: in pochi istanti è passata dalla felicità per un video-messaggio della madre alle parole pesantissime dell'ex suocero. La reazione della ragazza romana è stata forte, molto forte, senza esclusioni di colpi nei confronti dell'ex compagno; «C'è lui dietro a tutto questo».
In una serata così infuocata, l'uscita di Norma, che si è dimostrata più una gattina che una panterona, è passata quasi inosservata: almeno lei è sembrata contenta di poter rivedere presto il suo adorato fidanzato.

Ferdinando è un vero leader?
Dopo aver assicurato tutti sulle buone condizioni di Rosa, reduce da alcuni accertamenti in ospedale («E' stata una colica addominale dovuta a stress e a cattiva alimentazione: ho esagerato con il pepe!» si giustifica la bella partenopea), la quarta puntata dell'undicesima edizione del Grande Fratello inizia puntando dritto su Ferdinando e mettendo in dubbio la sua "autocandidatura". In settimana, infatti, il ragazzo ha avuto un duro scontro verbale con Giuliano e la maggior parte degli altri concorrenti si è schierata apertamente con il comasco. «La fiducia non si compra né viene acquisita incutendo timore o imponendo ordini - dice Andrea -, il rispetto deve venir guadagnato dagli altri». A lanciare un salvagente a Ferdinando è l'opinionista Signorini: «Ferdinando mi sembra un leone in gabbia, Da una parte è vero che la leadership deve essere una cosa naturale, ma dall'altra parte mi sembra strano che, dopo due settimane in cui lui figura come preferito dal pubblico di casa, tutti siano contro di loro». Il diretto interessato coglie la palla al balzo e accusa: «C'era chi stava contro di me incitando Giuliano alle offese, come Nando, Guendalina e Pietro, che con me dicevano di non avere alcun tipo di problema, ma poi si sono comportati diversamente».

Ferdinando-Angelica, storia finita o querelle infinita?
Sono stati i primi a darsi un bacio all'interno della Casa, ma poi fra Ferdinando e Angelica è calato il gelo. Dopo che il concorrente salernitano ha rivelato di aver provato interesse per la bella Francesca, Angelica si è sentita una sorta di "ruota di scorta": «Se venuto da me solo perchè lei era fidanzata?» rimbrottava la bella bionda. «Non volevo ferire Angelica, volevo solo essere sincero con lei. Volevo spiegarle che se Francesca avesse avuto il suo carattere e la sua personalità mi sarebbe piaciuta, ma parlavo di una cosa che ho notato i primi giorni» ha cercato di giustificarsi Ferdinando.
E' ancora una volta Signorini a intervenire in difesa del ragazzo: «Neanche Fantozzi sarebbe riuscito a inanellare una serie di errori di questo genere. Non vedo Ferdinando nel ruolo di Don Giovanni o del guascone. Ci sono amori che nascono come una scommessa e poi durano per sempre. Non è che speravi di avere una scusa per lasciarlo?». Lei replica: «Sarà che ho avuto solo uomini che vedevano solo me...».
Posti di fronte alla domanda di Alessia Marcuzzi sui loro attuali e reciproci sentimenti, Angelica risponde: «Sono molto arrabbiata con lui», mentre il ragazzo insiste: Sono perdutamente perso di lei»

Guendalina, dal paradiso all'inferno
I riflettori si spostano su Guendalina che in settimana è stata ripetutamente accusata di "vittimismo" da parte di Davide. «Purtroppo l'essere sincera qui dentro viene preso come fare la vittima, come essere cattivi» replica la diretta interessata. Guendalina ha poi ricevuto una tenera sorpresa da parte del Grande Fratello, un videomessaggio della madre: «Vedere le tue fragilità mi fa male, so da dove provengono perché anche io sono stata mamma giovanissima ed io e tuo padre abbiamo fatto degli errori, mi dispiace, scusami. Ora è arrivato il momento di vivere la tua età, goditi i tuoi 24 anni». Ma come spesso accade in questo reality, le belle emozioni devono spesso lasciare campo a brutte esperienze: durante la puntata la Marcuzzi ha mandato in onda alcune dichiarazioni del padre dell'ex compagno della ragazza fatte durante la trasmissione "Domenica 5": «Hai una figlia, che vai a fare la cubista in discoteca?», motivo questo che ha spesso portato la piccola Gaia a vivere con i nonni e non con la concorrente romana.
Questo è troppo per il carattere di Guendalina che passa al contrattacco accusando l'ex compagno: «Il padre di mia figlia non c'è mai stato e nonostante questo non ha mai voluto che vedessi le mie amiche né che andassi a lavorare, pur non avendomi mai dato un euro. Mi diceva di andare in vacanza facendo un finanziamento perchè tanto me l'avrebbe regalato per compleanno e ora sono piena di debiti fino al collo». A questo punto alla giovane madre viene mostrato un telefono. La Marcuzzi le spiega che il suo ex suocero, Massimo, è l'unica persona ad avere quel numero. Ma il telefono non squilla e Margherita commenta: «Ha avuto paura!»

Norma viene eliminata dalla Casa
Giunge il momento in cui il Grande Fratello comunica l'eliminazione di uno fra tre nominati: Matteo, Norma e Pietro. Il primo concorrente salvo è Matteo. I ragazzi sembrano molto contenti di questo verdetto e si complimentano con il bresciano. Come nella scorsa puntata, viene mostrato ai due concorrenti ancora a rischio un video con alcuni commenti negativi degli altri inquilini della casa.
«Non mi va di dimostrare nulla alle persone che non provano neanche a vedere oltre» è il commento sereno di Norma a chi l'ha tacciata di essere un bel corpo, ma vuoto. Più aggressivo il comportamento di Pietro: «Ho problemi solo con Angelica, con gli altri ragazzi zero», ma la bella napoletana replica: «E' poco intelligente, zero umiltà, una persona indegna». Arriva poi la busta con il nome dell'eliminato: «A dover lasciare la Casa del Grande Fratello rinunciando al montepremi finale è Norma». Ora la bella italo-congolese potrà rivedere l'amato fidanzato.

Angelica: «Ferdinando mi fa vomitare»
"Non c'è il due senza il tre" e così l'attenzione torna nuovamente su Ferdinando. La Marcuzzi lo porta in una stanza segreta, un vero e proprio Caveau contenente tante cassette di sicurezza. Solo due però hanno un messaggio importante al loro interno: una, la numero 3, che riguarda il passato e il suo rapporto con il padre, l'altra, la numero 5, il suo presente nella Casa e soprattutto Angelica. A lui la scelta del segreto del quale venire a conoscenza.
Ferdinando è molto deciso nella sua posizione: «Voglio dimenticare, darci un taglio, non voglio riprendere il passato, ora voglio affrontare quelloo che c'è nella Casa perchè credo molto in Angelica. E' lei la persona con la quale mi voglio spiegare». Nella cassetta che ha scelto di aprire, una fotografia del primo bacio tra lui e Angelica. E poi, le immagini di un'Angelica agguerrita e decisa a non avere più a che fare con lui: «Anche all'idea di dovergli parlare mi viene il vomito». Ma il ragazzo non demorde: «Proverò a chiarire con lei, comunque andrà avrò fatto quello che sentivo di fare».

Ferdinando è il preferito della settimana
E' giunto il momento di dare l'annuncio del preferito dei telespettatori, che non solo non potrà essere nominato, ma avrà anche l'opportunità di salvare uno tra i suoi amici. Angelica, Ferdinando, Guendalina e Pietro risultano essere i preferiti in ordine alfabetico: in testa alla classifica però c'è Ferdinando, decisione accolta con cori e applausi dallo studio. Quasi a sorpresa il ragazzo sceglie di rendere immune di nuovo la sua Angelica, commossa dalla decisione di lui, forse inaspettata: «Voi sapete ciò che penso, io sono arrabbiatissima, ma è ovvio che quello che è nato non scompare subito. Lo vorrei, ma non è possibile». I nominabili invece sono: Clivio, David, Elisa, Matteo, Rosa. E così Alessia Marcuzzi può dare il via alle nomination.

Prova settimanale deludente
Durante la settimana i ragazzi si sono esibiti in una sfilata in costume, occasione per conoscere reciprocamente i loro corpi al fine della prova settimanale. In diretta dalla "Stanza delle Sorprese", vengono presentate una serie di figure di personaggi un po' retro': a completarne le sagome alcune parti del corpo dei concorrenti stessi. Giuliano però si dimostra un disastro nel capire a cui appartegano: scambia il braccio di Matteo per quello di Alessandro, le labbra di Pietro per quelle di Clivio, il seno di Rosa per quello di Guendalina e il lato B di Elisa per quello di Margherita. L'unica che azzecca è la gamba di Francesca. Questi suoi errori avranno un impatto sul budget di spesa settimanale.

I massaggi ambigui di Alessandro
In tarda serata la temperatura della puntata torna a salire con Alessandro. Nel corso degli ultimi giorni di permanenza, il bel violinista sembra infatti essersi comportato in maniera piuttosto ambigua. Nonostante si dichiari innamorato della compagna Annapaola in dolce attesa, il ragazzo ha un comportamento molto disinvolto nei confronti della vulcanica Francesca. «Annapaola sa, qui dentro ho l'imbarazzo della scelta, ma la mia compagna mi conosce e sa» chiarisce Alessandro.
E intanto viene mostrato un video con momenti "bollenti" fra i due: «Una energia di quella che ti attacca al muro, malsana per la mia anima» dice Francesca. Chiamata in causa, Annapaola commenta serena dallo studio: «La gelosia nasce da delle insicurezze. Sono sicura di me e sicurissima di Alessandro, e questo bambino è frutto del nostro amore» e replica anche ai fischi che giungono dal pubblico: «Alessandro non è uno che sta in disparte, ma interagisce con gli altri, la differenza sta nel come le ragazze recepiscono questo suo comportamento. Francesca utilizza l'arma della seduzione per conquistarlo».

Clivio, Elisa e David sono in nomination
In chiusura di puntata la Marcuzzi comunica il responso delle nomination: Elisa è la concorrente che ha ricevuto più voti a sfavore, ben otto, seguono David e Clivio a quota tre. Uno di loro la prossima settimana rischierà di dover lasciare la Casa del Grande Fratello.

Nessun commento: