Metti mi piace

13 nov 2010

Ghiaccio, cerotti e veleno: ecco svelati i trucchetti delle star


Su red carpet le celeb appaiono bellissime, anche se non hanno più 20 anni. Ma non sono degli alieni. Semplicemente le dive usano dei piccoli escamotage per esaltare luminosità del viso, labbra di fuoco o per nascondere le rughe. Se hai voglia di provare ecco qui 13 semplici rimedi per ringiovanire, se pur per qualche ora, senza dar fondo al conto corrente

Sienna Miller

Le vedi incedere sui red carpet a 40, 50 anche 60 anni e ti chiedi: ma come fanno? Pelle liscia e soda, niente borse sotti gli occhi, il sorriso perfetto: le celebrities con il passare degli anni non perdono un colpo e mantengono un aspetto perfetto che fa invidia. Ma prima di guardarti allo specchio con aria ipercritica leggi questo articolo che ti fa scoprire cosa si nasconde dietro la bellezza delle star. 13 trucchi (è proprio il caso di dirlo) che le trasformano il tempo di una serata.
Immagini: bellissime con il trucco


1 - Cerotto anti-rughe.
Sul mercato da oltre 100 anni, i cerotti anti-rughe, chiamati “Frownies” (“to frown” significa accigliarsi), sono una valida alternativa al Botox, lo sostiene anche l'attrice Raquel Welch, che a 60 anni continua a farne largo uso. Possono sembrare grotteschi, ma funzionano davvero: sono pezze marroni che vanno inumidite e poi applicate sulla fronte per 4 ore o, ancora meglio, per tutta la notte. Quando viene rimosso il cerotto, la pelle appare distesa e le rughe appianate, anche se questo effetto potrebbe durare solo il tempo di un défilé sul red carpet. Parola di Raquel!

2 - Viso ghiacciato. Kate Hudson preferisce le soluzioni più semplici, che giudica migliori. Si affida, infatti, al ghiaccio (il rimedio non della nonna, ma della madre, Goldie Hawn): ne prende un'intera scodella dal freezer e quando il ghiaccio è diventato acqua, lo usa per sciacquarsi più volte la faccia e di lì a poco borse sotto gli occhi e gonfiori scompaiono.

3 - Faccia di stucco.
O, come la chiamano i make up artist più trendy, “Polyfilla per il viso”. Si tratta di silicone non tossico sotto forma di “stucco”, di cui bisogna spalmarsi uno strato sulla pelle. Questo, immediatamente (ma solo temporaneamente) riempie le rughe, copre le cicatrici dovute all'acne e i pori dilatati, creando una superficie più liscia della porcellana, ideale come base per il trucco. Viene usato dalle dive per gli shooting fotografici o le serate di gala.

4 - Maschera al pepto bismolo.
Stiamo parlando di una medicina, il pepto bismolo, che serve a calmare i bruciori di stomaco lievi, ma secondo alcuni esperti di bellezza, se usato in modo topico, è un vero toccasana anche per la pelle. Contiene, tra i suoi ingredienti, l'acido salicilico che è particolarmente indicato per la cura dell'acne. Ma come va usato? Bisogna lasciarlo agire sul viso, come una maschera, per qualche minuto, e poi sciacquarlo via con acqua in abbondanza. La pelle sarà più luminosa, anche sotto il make-up.

5 - Sorriso alla vaselina.
Alcune celeb si stendono un sottile strato di vaselina sui denti e all'interno della bocca. Questo trucchetto rende più facile e comodo sorridere in continuazione davanti ai paparazzi ed evita che il rossetto finisca sui denti.

Nessun commento: