"Uguale a quella di Bossi del '94"
"Goliardata" di Generazione Italia sul proprio sito web: la "lettera di sfiducia" con cui l'associazione finiana ha attaccato il premier e ha definito "chiusa l'esperienza di governo" era di Umberto Bossi. "Era il 21 dicembre 1994", scrive Generazione Italia. "Con le stesse parole che abbiamo riportato in un articolo, Umberto Bossi annunciava la sua sfiducia a Silvio Berlusconi dopo pochissimi mesi dalla vittoria alle elezioni".
"Abbiamo utilizzato il discorso dell'allora onorevole Bossi anche per replicare alle accuse di tradimento che ci piovono addosso dal Pdl e dalla Lega Nord", è la conclusione del post con cui si svela la boutade. "Chi ha replicato al nostro "scherzo" con parole al vetriolo - è la conclusione - farebbe bene a pensare prima di ragliare".
Calderoli: "Nel '94 la Lega non scherzò"
"Nel '94 la Lega non scherzò, ma fece sul serio per difendere le pensioni di tutti". lo ha detto il ministro Roberto Calderoli, interpellato sull' iniziativa di Generazione Italia per la sfiducia al Governo. "Chi oggi gioca - ha aggiunto il ministro - in un momento di crisi, strumentalizzando passaggi storici compiuti nell' interesse di tutti, toglie ulteriori spazi al tentativo di dialogo politico in corso. A danno di tutti".
Nessun commento:
Posta un commento