Metti mi piace

26 nov 2010

Enav, Grossi accusata di corruzione

S'aggrava posizione moglie Guarguaglini

E' indagata anche per corruzione, oltre che per violazione delle norme tributarie, Marina Grossi, moglie del presidente di Finmeccanica, Pierfrancesco Guarguaglini, nonchè amministratore delegato di Selex, società perquisita nell'ambito dell'inchiesta su presunte irregolarità legate ad appalti dell'Enav. L'indicazione dell'ipotesi di reato di corruzione emerge dal decreto di perquisizione eseguito da carabinieri e guardia di finanza.

Pugliesi (Enav): "Mai avuto soldi illegali"
"Smentisco nel modo più assoluto di aver mai avuto disponibilità di denaro proveniente da una qualsiasi ipotesi delittuosa". Lo afferma in una nota dell'amministratore delegato di Enav, Guido Pugliesi. "Sono certo - aggiunge - che la magistratura chiarirà tutto al più presto. Al contempo, ho dato incarico ai miei legali di tutelare la mia immagine nelle competenti sedi giudiziarie nei confronti di chiunque, per qualsiasi motivo, abbia leso o dovesse ledere la mia onorabilità". 

Enav: "Selex fornitore strategico"
"In relazione alle notizie di oggi, Enav ritiene doveroso sottolineare che da sempre è Selex-SI (già Alenia Marconi System - AMS), società da 50 anni leader internazionale del settore, il principale interlocutore aziendale per la progettazione e realizzazione dei sistemi radar per la gestione del traffico aereo ed aeroportuale". 

Lo scrive Enav in una nota in cui precisa che l'Ente "dichiara che i rapporti con le altre società coinvolte nell'indagine ed operanti nel medesimo settore di Selex-SI sono marginali e per lo più derivano da contratti di subfornitura della stessa Selex-SI". "Con le società Auxilium Trade, Renco e Simav - prosegue la nota - Enav non ha mai intrattenuto alcun rapporto contrattuale. Enav invita, pertanto, gli organi di stampa ad una corretta informazione, tenendo conto di quanto sopra". 

"Enav auspica che nel suddetto contesto siano al più presto effettuati tutti gli accertamenti necessari onde verificare l'esistenza di eventuali responsabilità personali. A tal fine la Società continuerà ad assicurare la massima collaborazione agli organi inquirenti".

Nessun commento: