Metti mi piace

16 nov 2010

Camera e Senato voteranno su fiducia governo 14 dicembre

ROMA (Reuters) - La Camera ed il Senato voteranno contestualmente la fiducia al governo Berlusconi nella giornata di martedì 14 dicembre.

E' quanto è stato di comune accordo deciso dai presidenti di Camera e Senato dopo l'incontro di oggi al Quirinale.

E' stato anche deciso che l'esame della legge di Stabilità terminerà entro la prima decade di dicembre.

Lo riferisce una fonte vicina alla situazione.

"Nel corso dell'incontro i presidenti del Senato e della Camera hanno concordato che il Senato concluderà l'esame della legge di Stabilità entro la prima decade di dicembre. La mattina del giorno 13 dicembre si svolgeranno al Senato le comunicazioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ed alla Camera nel pomeriggio si avvierà il dibattito sulla mozione di sfiduciam presentata dal Pd e dall'Idv. Il 14 avranno luogo le relative votazioni alla Camera ed al Senato", ha detto la fonte.

Oggi pomeriggio al Quirinale è durato circa un'ora l'incontro fra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente del Senato Renato Schifani ed il presidente della Camera Gianfranco Fini.

I tre presidenti si sono incontrati "secondo una prassi consolidata di consultazione risultata sempre fruttuosa in delicati momenti della vita istituzionale", dice una nota del Quirinale.

"L'incontro odierno ha permesso di registrare la concorde adesione delle forze parlamentari all'esigenza di dare la precedenza, nei lavori della Camera e del Senato, all'approvazione finale delle leggi di stabilità e di bilancio per il 2011", si aggiunge.

Secondo la nota "il presidente della Repubblica ha auspicato una costruttiva intesa in proposito tra i Presidenti e tra gli organismi rappresentativi dei due rami del Parlamento".

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento: