Vieni via con me ha stravinto la serata: 8 milioni di spettatori con punte del 32% di share, il programma più visto di RaiTre degli ultimi dieci anni. La quarta puntata del GF non ha avuto scampo: un po' come quando te la devi vedere con la Nazionale di calcio. Ce l'hanno messa tutta gli autori per convincere il pubblico a restare sintonizzato su Canale 5. Un pot-pourri da far impallidire la D'Urso e la De Filippi messe insieme.
Beghe familiari spiattellate in piazza (con rispetto parlando della bambina di sei anni che, a detta dei protagonisti, sta incollata davanti alla tv per vedere sua mamma almeno a distanza). Sfilate in costume e lacrimoni, prove settimanali al limite del ridicolo, discussioni tirate per i capelli.
Niente da fare. Ruby Rubacuori, il Papi "utilizzatore finale", le stragi di mafia, l'omofobia e via dicendo... per una sera - incredibilmente - hanno funzionato di più. E siccome la seconda vittima del televoto è Norma la Panterona, qualcosa forse si sta muovendo davvero nelle pieghe di questo strano Paese.
Nessun commento:
Posta un commento