Amazon ha annunciato oggi che gli editori di riviste e quotidiani saranno in grado di ottenere una quota maggiore di guadagno da ciascuna copia virtuale venduta sul Kindle Store grazie alla nuova strategia che ha visto l'introduzione di Kindle con Wi-Fi (unito a Kindle Apps) come un giornalaio virtuale senza aver bisogno di spostarsi fisicamente ed avendo sempre più ampia scelta.
Per gli ordini effettuati a Kindle utilizzando il servizio Whispernet di Amazon, le spese di consegna sono condivise tra Amazon e gli editori. Per poter beneficiare delle nuove condizioni, i giornali e le riviste devono soddisfare diversi requisiti basati sull'esperienza del cliente così da fidelizzarlo.
Per esempio, gli utenti potranno leggere il titolo su tutti i dispositivi e le applicazioni di Kindle oltre a poter leggerlo in tutte le aree geografiche per cui l'editore abbia i diritti. Questi nuovi termini non si applicano agli editori di blog perché termini esistenti sono, in genere, più vantaggiosi per loro.
I nuovi termini entreranno in vigore dal primo di Dicembre e per ogni rivista o un giornale venduto, gli editori saranno in grado di guadagnare il 70% del prezzo al dettaglio, al netto delle spese di spedizione. "Noi lavoriamo costantemente per migliorare l'esperienza di giornali e riviste su Kindle sia per i clienti e che per gli editori", ha dichiarato Peter Larsen (Director of Kindle Periodicals). "Sulla base della recente introduzione di Kindle Wi-Fi e la prossima disponibilità di giornali e riviste su Kindle Apps, siamo lieti di aggiungere una quota maggiore delle entrate e un grande strumento per rendere migliore Kindle e più facile che mai per gli editori".
Sempre sullo stesso filo conduttore, Amazon ha anche annunciato la versione beta dello strumento per Kindle per la pubblicazione di periodici, che consente agli editori di aggiungere più facilmente il loro giornale o una rivista per al Kindle Store. Gli editori possono creare velocemente il proprio account, aggiungere i contenuti e l'anteprima della formattazione prima di inserire i titoli disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento