Emilio Fede denuncia: «Ho ricevuto due pugni in testa»
L'aggressore è Gian Germano Giuliani. Quello dell'Amaro
MILANO - E' stato Gian Germano Giuliani, imprenditore 70enne che produce il noto «amaro medicinale», a far passare un brutto quarto d'ora al direttore del Tg4 Emilio Fede, che ha raccontato di essere stato aggredito in un noto ristorante milanese. In un primo tempo Fede aveva omesso il nome dell'aggressore, definendolo solo «un imprenditore amico di amici». Successivamente è stato lo stesso giornalista a confermare all'Ansa il nome di Giuliani.
LA VICENDA - «Sono stato aggredito nel ristorante "La Risacca 6" di Milano ma non so assolutamente il perchè. Ho ricevuto due pugni in testa e in faccia», aveva dichiarato il direttore del Tg4 Emilio Fede che, dopo i colpi ricevuti, è andato in ospedale denunciando l'uomo per «lesioni gravissime e minaccia di morte». «I coraggiosi del ristorante non hanno visto niente - aveva commentato ironico Fede - Io conosco da qualche tempo la persona che mi ha colpito - dice - è un industriale farmaceutico con il quale, però, non ho avuto grandi frequentazioni. Nè ho mai discusso con lui in passato. Risalendo a screzi con questa persona, forse una sera mi ha invitato a cena e non sono andato». Dopo i pugni, racconta il giornalista, è «intervenuta la scorta, e poi i carabinieri per identificarlo. La gente ha testimoniato. Dopo l'aggressione, Fede si è affidato «come è giusto che sia, alla Procura che dovrá occuparsene a seguito della querela per lesioni gravissime e di morte».
LA VERSIONE DEL RISTORATORE - Diversa la versione di uno dei soci del ristorante, Giuseppe Carpignato: «Il direttore era a cena con alcuni ospiti in una tavolata. Uno dei suoi ospiti era in piedi vicino ad un altro tavolo e stava chiacchierando con un imprenditore che, tra l'altro, conosce bene e da anni Fede. Quando anche il direttore del Tg4 si è avvicinato a quel tavolo, hanno iniziato ad alzare la voce e l'imprenditore si è alzato ed ha allungato un cazzotto a Fede. Subito - racconta ancora il titolare del ristorante - la scorta di Fede ed altri ospiti del ristorante hanno diviso i due e la situazione è tornata tranquilla». Il direttore si è recato, riferiscono sempre dal ristorante, all'ospedale per accertamenti.
Nessun commento:
Posta un commento