Metti mi piace

15 ott 2010

UN TORNEO DI POKER DA 100.000 $ AI CARAIBI



Se pensate che giocare un torneo di poker da 100.000 dollari dibuy-in ai Caraibi possa essere soltanto un sogno un po' folle, sarete costretti a ricredervi: PokerStars ha infatti presentato il programma della sua prossima "PokerStars Caribbean Adventure", inserendo appunto un torneo come quello descritto.

Questo torneo fantastico, inaugurato per la prima volta nel 2004, è un vero e proprio festival del poker di lusso, per più di una ragione.
Anzitutto, la location. Il torneo è ospitato nell'esclusivo Atlantis Resort, un albergo strepitoso situato nel cuore delle Bahamas, ed in pieno gennaio è difficile immaginare un posto migliore dove trovarsi.

La PokerStars Caribbean Adventure si terrà infatti dal 6 al 16 gennaio prossimi, e fra i numerosi tornei in programma spicca inevitabilmente il torneo di No Limit Hold'em da 100.000 dollari dibuy-in, il più alto che si sia mai registrato all'interno del circuito EPTe non solo.

Se pensate che il Main Event – che si stima avrà un montepremi nell'ordine dei20 milioni di dollari – ha un buy-in di"appena" 10.000 $, e che l'evento High Roller già di per sé molto esclusivo richiede 25.000 $ per parteciparvi, la domanda che tutti si pongono è la seguente: quali e quanti giocatori saranno disposti a sostenere un costo tanto elevato?

Già qualche tempo fa vi avevamo parlato di un torneo di poker programmato a Marrakech, che ha proposto un buy-in analogo: il contesto in questo caso è differente, ma il problema di fondo rimane.
Il richiamo di un torneo come la PokerStars Caribbean Adventure è infatti enorme, e negli anni non ha fatto che crescere: nessuno fra i migliori professionisti di poker al mondo mancherà a questo appuntamento.

Tuttavia, 100.000 dollari per un singolo torneo – dove una singola mano sfortunata può compromettere tutto – rischiano di essere molti anche per diversi agiati giocatori di poker: è quindi scattato iltotonomi, per immaginare chi arriverà a sedersi a tavoli tanto roventi, visto che almeno questo davvero non costa niente.


Nessun commento: