Metti mi piace

6 ott 2010

«Non buttarti giù, sei un grande» I complimenti telefonici a pagamento

FRASI DI STIMA SU COMMISSIONE

"Flatter Me" è il nuovo servizio nordamericano che per

5 dollari offre un aiuto psicologico a chi ne ha bisogno

Testimonial del servizio 'Flatter me'
Testimonial del servizio "Flatter me"
MILANO - "Flatter me", ovvero lusingami, adulami, fammi sentire importante. Con una telefonata se possibile, per tirarmi un po' su per quell'appuntamento con il capo andato male, o per quella storia finita, o per incoraggiarmi a perseverare nello studio. Per ricevere complimenti telefonici ora basta pagare, e neppure molto: 5 dollari americani e un gioviale servizio canadese (Flatter Me) pensa a recapitare alla persona indicata il messaggio positivo. Che sia un complimento, una parola di incoraggiamento, una battuta spiritosa per farlo ridere, o semplicemente gli auguri di buon compleanno, è chi commissiona il servizio a decidere in che modo il destinatario andrà adulato. Ma chi non ha amici o colleghi che pensino a lui, può anche iscriversi al servizio da solo, e pagare per programmare lusinghe nei confronti di se stesso. In fondo, per sentirsi speciali basta davvero poco.

5 DOLLARI - La telefonata costa 5 dollari e dura dai 30 secondi al minuto. Una voce calda e incoraggiante recapita il messaggio scelto, scritto di pugno dall'elargitore di bontà, o concordato tra quelli predefiniti che Flatter Me mette a disposizione. Il complimento aiuterà a sentirsi meglio, o magari a far fare una risata al destinatario per lo scherzo ricevuto. Per chi vuole di più - per aiutare un amico in un periodo di brutti pensieri che pare non finire, o per incoraggiare chi si prepara a una prova importante - esiste anche il pacchetto premium: con 10 dollari si può fare l'abbonamento per una telefonata alla settimana per un mese. Il servizio è disponibile, per ora, solo in Stati Uniti e Canada. Ci si iscrive online e si paga direttamente via PayPal o carta di credito.

I PRECEDENTI - Per venire incontro a bisogni specifici, sono già nati servizi simili a quello canadese. Per esempio i "baci rosa" di Pink Kisses, regali o messaggini per tirare su donne lasciate dal fidanzato. Anche qui il pacchetto costa pochi dollari e comprende di tutto di più: la consulenza di una life coach che elargisce consigli per riappropriarsi della propria vita, regali virtuali a sorpresa come cioccolatini e mazzi di fiori, sms incoraggianti. Ma Pink Kisses si spinge oltre e prevede pacchetti più dispendiosi (anche da 200 dollari in su) come "Diva for a day", un servizio fotografico con book per buttarsi alle spalle la tristezza e sentirsi appunto una star. Almeno per un giorno.

Nessun commento: